La cassaforte è certamente uno dei sistemi di sicurezza più diffusi e più sfruttati a livello domestico per salvaguardare le proprie ricchezze, senza doverle depositarle sempre a terze parti come le banche. Spesso, alla pari della cassaforte, è ampiamente diffuso anche il salvadanaio, utile a raccogliere le numerose monete che a fine giornata ritroviamo nelle nostre tasche, sicuramente non è casa di elementi di altissimo valore.
Un’idea bellissima è quella di unire i due elementi per trovare la soluzione più efficace e soprattutto alla moda per risparmiare qualche soldino in maniera sicura. Seguendo questa “corrente di pensiero” nasce la Cassaforte salvadanaio, una piccola cassaforte che ci permette, in maniera simpatica, di conservare le nostre monete.
Le dimensioni sono ridotte, essendo una mini cassaforte. La cassaforte, rigorosamente rossa, è grande 18.4 x 12.2 x 11 cm, con una chiusura a combinazione e a chiave. A differenza della cassaforte, però, presenta un foro sulla parte superiore, dove è comodo riporre monete e banconote, proprio come un salvadanaio.
Infatti, all’interno, la cassaforte è divisa in 2 parti, una superiore, dove vanno i soldi immessi a mo’ di salvadanaio; e una inferiore, dove sono reperibili gli oggetti di valore solo e unicamente aprendo la cassaforte in maniera convenzionale.