Basta sprechi: spremi dentifricio automatico

spremi dentifricio

Tante volte capita di essere di fretta, e nel lavarci i denti più velocemente di Speedy Gonzales, ci imbattiamo in un tubetto di dentifricio che puntualmente spremeremo male. Di solito questo piccolo gesto è anche causa di molti battibecchi domestici, anche perché questa situazione farà inesorabilmente perdere tempo al prossimo che si laverà i denti.

Per fortuna i lungimiranti inventori di uncommongoods.com hanno ideato la soluzione al nostro problema: lo spremi dentifricio automatico. Come potete notare nella foto in testa all’articolo lo spremi dentifricio si avvale di una manopola che, se ruotata, fa scorrere l’apparecchio il quale sicuramente spremerà al massimo il tubetto di dentifricio evitando sprechi.

Ovviamente in questo modo gli sprechi sono ridotti al minimo, e la semplicità di questo apparecchio è disarmante. Un altro vantaggio è che il meccanismo funziona con qualsivoglia tubetto di plastica, maionese, colla e chi più ne ha più ne metta.

È curioso e sicuramente apprezzabile il motto che i creatori dello spremi dentifricio automatico hanno postato sulla pagina d’acquisto di riferimento: “Paste, not waste” che tradotto significa “Dentifricio (letteralmente impasto) non spreco“.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.