Vai al contenuto

Come costruire una dutchtub, una vasca idromassaggio da mettere in giardino

    vasca idromassaggio a forma di tazza

    L’idromassaggio ha un effetto talmente benefico sul corpo e sullo spirito che chi ha una vasca idromassaggio in casa, confessa di non poterne fare piú a meno. Almeno una volta a settimana si concede il lusso di un’ora di relax.

    Che dire poi se la vasca viene messa in giardino? Favoloso! Si puó fare il bagno nelle ore calde d’estate ma non disdegnate anche un bel bagno caldo d’inverno, mentre fuori c’é il gelo. Se l’acqua é calda non sentirete freddo.

    Tutto ció lo potete ottenere con l’originale Dutch Tub, la mitica vasca da bagno completa di idromassaggio, a forma di tazza, che si puó tranquillamente installare anche in giardino. E che potete usare sia d’estate che d’inverno.

    Le sue dimensioni sono adatte anche per contenere due persone contemporaneamente, comodamente sedute. La Dutch Tub che trovate sul mercato é realizzata in poliestere, una particolare plastica che resiste agli agenti atmosferici.

    Una vasca idromassaggio da esterno dall’aspetto giocoso

    Dutch-tub impianto per l'idromassaggio

    Si tratta di un tipo di materiale che garantisce la longevitá del prodotto, che né il tempo né l’usura delle piogge, della neve e del sole intaccheranno.

    Per chi invece ha una manualitá molto buona oppure é un esperto del settore delle resine, non é impensabile costruirsi una Dutch tub da solo.

    Si puó impiegare il PMMA termoformato rinforzato, un materiale che ha una lastra di metacrilato rinforzata con della vetroresina spruzzata.

    Creare un piccolo angolo SPA in giardino con queste vasche idromassaggio da esterno

    famiglia in una Dutch-tub

    Otterrete un prodotto resistente e capace di sopportare il peso di due o tre persone e insieme dell’acqua contentuta nella vasca. Pensate ad un bel posto in giardino e magari predisponete una pavimentazione in mattonato e un paio di panchine in muratura.

    A questo punto si deve decidere che tipo di forma dare alla vasca. Se volete riprodurre la Dutch Tub originale, dovete optare per la forma rotonda a mo’ di tazza.

    Predisponete anche l’impianto di idromassaggio, scegliendo tra uno di tipo airpool o whirpool. E infine collegate la vasca all’impiamto di casa. Vedrete che bei bagni all’aperto! L’ultimo tocco d’artista sará il colore: fluo per i piú eccentrici, bianco o nero per i tradizionalisti.