Vai al contenuto

Dormire in un albergo igloo

     

     

    Siete degli amanti dell’alta montagna, del freddo e della neve? Amate soggiornare in luoghi particolari e fuori dal comune? Allora non potete perdervi questa location sulle Alpi Svizzere, dove avrete la possibilità di provare l’ebbrezza di una notte in un igloo.

    Lasciate fuori scii e attrezzature varie e coricatevi in un confortevole e lussuoso igloo. Immerso in una natura incontaminata e spettacolare Whitepod vi propone un’indimenticabile notte sotto le stelle.

    A discapito di quanto possiate pensare, l’igloo, così come è stato progettato dal suo designer e architetto, Sofia de Meyer non ha nulla da invidiare ad una normale camera d’albergo.

    Perché anche se sarete all’interno di una struttura con tenda, circondata da ghiaccio e neve, non vi mancherà nulla del comfort di un vero letto d’albergo. E in più avrete l’opportunità unica e irripetibile di svegliarvi con una vista mozzafiato, a 1700 metri di altezza.

    Whitepod: il Glamping ai piedi delle Alpi

     

    Lo Whitepod è un piccolo villaggio di igloo che si trova ai piedi del monte Dents du Midi e si affaccia sul Lago di Ginevra. La natura tutta intorno è incontaminata e non ha altra presenza umana.

    In tutto gli igloo di Whitepod sono 15 e sono stati tutti costruiti all’insegna dell’ecogreen. Al centro del piccolo villaggio vi è un’area di ristoro dove si possono degustare prodotti tipici e anche una spa dove rilassarsi in armonia con la natura.

    All’interno di ciascun igloo non mancano i comfort e gli accessori, ma si è badato bene a rispettare la natura e l’ambiente circostante, sia nella scelta dei materiali che delle risorse utilizzate per ciascun elemento.

    Cupole nella neve: in Svizzera, un resort ecologico a cinque stelle

     

    Siamo di fronte ad un concetto nuovo, che si vuol far passare agli ospiti, che è quello dell’eco-turismo, in cui l’uomo e la natura ritrovano il loro antico legame. Ciascun igloo può ospitare sino a quattro persone.

    Gli interni sono realizzati tutti in legno o pietra locale. Il riscaldamento è garantito da stufe a legna e le pareti sono di tela resistente, adatta alle basse temperature invernali. Vi sentirete come all’interno di un bozzolo di seta.

    Insieme agli altri ospiti formerete una comunità di amanti della montagna e della natura e contribuirete a far circolare l’idea che si può vivere salvaguardando il nostro ambiente e preservandone le risorse più importanti.

    Iscriviti alla newsletter di Casafan

    Per rimanere aggiornato su idee, novità, storie, tendenze, eventi e anteprime esclusive su casa e arredamento. Iscriviti!

    Contenuti Premium

    Update con gli ultimi trend

    Cancellati quando vuoi