Vai al contenuto

Scandic Hotel, la nuova camera d’albergo che viaggia con te

 

 scandic hotel

 

Dal Nord Europa arriva un nuovo modo di viaggiare e di concepire la residenza in una camera d’albergo. Non avrete più bisogno di cercare l’albergo nel luogo scelto per la vacanza. Vi basterà affidarvi al circuito alloggi della Scandic Hotel. Un nuovo modo per viaggiare.

Non più una comune e semplice camera d’albergo, ma una struttura mobile che ti segue, dovunque tu decida di andare. Si tratta di una vera e propria stanza mobile che precede il viaggiatore. La si può trovare in più di 40 diverse destinazioni, nei paesi della Danimarca, Finlandia, Norvegia e Svezia.

Non avrete più bisogno di prenotare, la vostra stanza segue voi! È un’invenzione tutta scandinava, da qui il nome Scandic to go. Nata nel 2014 sembra già avere riscosso parecchio successo. Oltre 200 persone hanno sperimentato questo modo singolare di spostarsi per il paese.

Gli ospiti hanno a disposizione una lista di luoghi dove sono disponibili queste stanze d’hotel. La prenotazione può essere fatta on-line e se si vuole andare in un posto non previsto dall’elenco fornito, l’agenzia tenterà di accontentarvi.

La camera mobile ha una superficie di 18 metri quadrati con due letti, un divano letto per un adulto o due bambini, la connessione Wi-Fi gratuita, aria condizionata

camera scandic hotel

 

Il costo per una notte è di circa 300 euro. E la struttura può ospitare comodamente un’intera famiglia. Lo spazio a disposizione è anche abbastanza grande, circa 18 metri quadrati.

Il comfort è assicurato proprio come in un hotel, anche se in realtà vi troverete a dormire in un ex container in legno. Anche questo avrà il suo fascino, non dubitate.

Vi sono due comodi letti che possono essere avvicinati e divenire un letto matrimoniale. C’è poi un divano che si apre e in cui può starvi comodo un adulto oppure due bambini. Il bagno prevede la doccia e come in ogni albergo che si rispetti, biancheria pulita e asciugamani.

Scandic Hotel dispone di due camere d’albergo mobili che possono spostarsi in più di 40 diverse destinazioni in Danimarca, Finlandia, Norvegia e Svezia

albergo scandinavia

 

Gli articoli da bagno riportano il marchio Face Stockholm. La struttura è dotata di un sistema di fognatura e serbatoio d’acqua, quindi non dovrete preoccuparvi di stare attenti ai consumi.

Anche i servizi che sono tipici di un hotel, vi verranno garantiti. Ogni camera è fornita di accessori per la preparazione di tè, caffè ed è completa di tutto quello che vi serve per fare la prima colazione. Tutto compreso nel prezzo.

C’è la possibilità di avere una connessione Wi-fi. Anche questa è compresa nella tariffa. Che dire poi dell’esterno? Potrete affacciarvi e godere del panorama del luogo. La camera mobile dispone di un piccolo terrazzo, con tavolino e sedie. Da lì avrete una visuale completa del luogo suggestivo in cui vi trovate.

Iscriviti alla newsletter di Casafan

Per rimanere aggiornato su idee, novità, storie, tendenze, eventi e anteprime esclusive su casa e arredamento. Iscriviti!

Contenuti Premium

Update con gli ultimi trend

Cancellati quando vuoi