container lato

 

Se siete in cerca di paesaggi mozzafiato, e siete amanti della natura innevata, le cime delle montagne bianche, piene di soffice neve, non vi resta che preparare le valigie e acquistare un biglietto last minute direzione Georgia. Qui tra le montagne del Caucaso, in Gudauri, è nato un resort a dir poco alternativo, realizzato con l’utilizzo di container, per accogliere in un ambiente intimo e caloroso i tanti appassionati sciatori che arrivano da una sessione di discesa libera o slalom.

La stazione sciistica in questione, è a dir poco fantasiosa ed è realizzata, come già accennato, utilizzando solamente vecchi container merci, rigorosamente fissati nel terreno con dei supporti in acciaio, per far si che l’impatto ambientale sia minimo. Il nome del resort per intero è Quadrum Sky e Yoga Resort, ed è forse il luogo più adatto, tra le tante montagne del globo, per rilassarsi e godere delle meravigliose viste che il Caucaso ci mette a disposizione a qualsiasi momento della giornata.

I container sono disposti secondo uno schema piramidale, creando cosi una struttura solida e resistente, ma anche per avere un impatto ambientale minimo e per non rovinare in maniera eccessiva il paesaggio circostante.

Inoltre il rivestimento in legno di cui sono ricoperti tutti i container della struttura, permettono un miglior bilanciamento con l’ambiente naturale circostante, sposandosi a pieno con gli alberi (pochi a dirla tutta) circostanti.

L’architettura di container è ormai una realtà sempre più diffusa: questo è il Quadrum Ski in Georgia

container alto

 

Le stanze che si ha la possibilità di prenotare per il pernottamento al resort possono essere di ogni tipo. Si parte da la suite, molto dispendiosa, per single fino ad arrivare a camere familiari, adibite al soggiorno di più persone. Ogni container, ovvero ogni stanza, dispone di tutto ciò che un cliente possa avere bisogno.

Anche internamente i container sono rivestiti in legno, ma cosa più importante, sono arredati secondo i più moderni canoni di design, non tralasciando l’eleganza.

Internamente ad ogni stanza è possibile godersi una vista mozzafiato sulla catena montuosa, che accoglie il resort stesso. Inoltre, come il nome del resort stesso suggerisce, lo stabile accoglie anche diverse classi di yoga e esercizi spirituali di concentrazione. Sono disponibili anche altri tipi di sport oltre allo scii, oltre che a un’accogliente SPA.

grandangolo container

 

Il resort offre ogni tipo di stanza, da suite per single a camere familiari

ristorante container

 

Facendo un giro sul sito web ufficiale del resort, notiamo che le camere a disposizione sono la Single/double Standard (singola/doppia standard) che include: vista panoramica e 22mq. La Double standard room (doppia) include un terrazzo personale. La stanza “pacchetto famiglia” Family suite, può accogliere dalle 4 alle 5 persone e misura 44 metri quadrati.

Infine c’è la Deluxe Suite, che comprende 2 camere separate, 3 terrazze, 50 metri quadrati e addirittura una Jacuzzi al suo interno. Ogni stanza comprende TV, WiFi gratuito e colazione.

Oltre ai già citati WiFi e TV, la struttura presenta altri servizi, quali Yoga & Fitness (Stanza per lo yoga e training), Piscina e Sauna, Deposito per gli scii, lo Ski Lift, e altre attività non specificate come ad esempio la pesca.

retro resort