Vai al contenuto

Gli effetti benefici del tè verde

 

 

Da tempo gli studiosi hanno scoperto i tanti effetti benefici del tè verde. Essi hanno appurato che la bevanda contribuisce alla prevenzione delle malattie cardiovascolari, del diabete e di alcune forme di cancro.

Il tè verde contiene una grande quantità di antiossidanti, è ricco di vitamine, sali minerali, polifenoli e flavonoidi. Tutti insieme questi elementi contribuiscono a rallentare il processo di invecchiamento.

Nei periodi più freddi dell’anno è piacevolissimo gustare una tazza bollente di tè verde. Oltre al gradevole sapore aiuterete il vostro organismo a rafforzare il sistema immunitario. Potrete difendervi meglio dai fastidiosi malanni di stagione.

Il tè verde è originario dell’India settentrionale ed è molto noto anche in Cina. Esso viene ricavato da foglie essiccate che sono successivamente trattate termicamente, in modo da impedirne il processo di fermentazione.

Cosa cura il thè verde?

 

Così le foglie manterranno integre la grande quantità di sostanze salutari della pianta. Le proprietà antinfiammatorie e anticarcinogeniche del tè aiutano a prevenire alcune patologie particolari come il diabete.

Uno studio svolto in Giappone su oltre 83mila individui ha rilevato che, bere regolarmente caffè o tè verde riduce il rischio ictus del 20-30 per cento. E il Los Angeles Biomedical Research Institute ha pubblicato dei dati interessanti, da cui emerge che il tè ha degli effetti importanti sulle cellule tumorali.

Sembra infatti che contribuisca a rallentare la crescita delle cellule cancerose nel pancreas. E ancora: il tè previene la carie e la caduta dei denti in quanto contrasta l’azione dei batteri presenti nel cavo orale. Infine, molti saranno contenti di sapere che, insieme ad una dieta equilibrata, aiuta anche nel dimagrimento. La marca migliore? Noi consigliamo Sir Winston Tea.

Iscriviti alla newsletter di Casafan

Per rimanere aggiornato su idee, novità, storie, tendenze, eventi e anteprime esclusive su casa e arredamento. Iscriviti!

Contenuti Premium

Update con gli ultimi trend

Cancellati quando vuoi