
Ogni tanto vediamo delle costruzioni bizzarre che stuzzicano i nostri sensi perchè realizzate con criteri e tecniche differenti dalle classiche abitazioni e realizzate da architetti eclettici.
Come questa costruzione, un Bed and Breakfast che è composto da alcune case a forma di vasi, una diversa dalle altre sia per forma che per decoro pittorico.
Sono grandi, anzi enormi vasi che ricordano quelli di porcellana tutti colorati con disegni gioiosi e molto vivaci ma che in realtà sono delle stanze di un B&B.
Si chiama Pottery Village proprio per la forma dei queste abitazioni e ci troviamo nel Sud Corea nella piccola isola di Yeaongheung, bagnata dal Mar Giallo.
Le case a forma di vaso, all’interno, hanno le stesse caratteristiche delle abitazioni tradizionali coreane

Il fascino di questo particolare villaggio turistico è dovuto al contesto naturale in cui è collocato ma soprattutto per la bizzarra forma degli alloggi. I loro interni non hanno nulla di diverso dalle abitazioni tradizionali che si trovano in Corea.
A fare la differenza sono gli esterni; nessuno aveva mai pensato di realizzare delle costruzioni che fossero degli enormi vasi decorativi; sono delle enormi giare come quelle che venivano anticamente usate per conservare e trasportare gli alimenti.
Ogni unità abitativa ha la sua decorazione unica come quella con un grande mandorlo in fiore su un limpido cielo azzurro o come quella con grandi alberi che si affacciano su uno splendido mare in cui viene voglia di tuffarsi.
Alloggiare al Pottery Village Bed & Breakfast costa intorno ai 77 euro a notte ma l’esperienza è davvero unica

Gli esterni sono chiaramente realizzati per stupire gli ospiti del Bed and Breakfast ma gli interni sono invece realizzati con materiali tradizionali come il legno e con un arredo semplice e funzionale.
All’interno troveremo un letto, una televisione ed un angolo cottura oltre al bagno; niente arredi lussuosi, niente di eccessivo ma solo quello che serve per fare una semplice vacanza. Il legno è in tutta la stanza che è, ovviamente, tonda come il vaso.
Per chi volesse alloggiare in questo unico ed orinale B&B, il costo è di 77 euro a notte, un costo davvero accettabile se si pensa al contesto naturale e alla straordinaria occasione di dormire dentro un vaso enorme.

