Vai al contenuto

Come pulire l’acciaio

 

Come pulire l'acciaio

 

Resistente, igienico e duraturo: l’acciaio è una delle scelte migliori che si possa fare come materiale per le superfici della nostra casa, soprattutto per quelle dell’ambiente cucina. Ma come mantenerlo sempre lucido e brillante come il primo giorno, evitando la formazione di un’antiestetica patina opaca? Scopriamolo insieme. 

Acciaio brillante per una casa splendente

Prima regola: mai lasciarlo bagnato o sporco dopo l’uso. Occorre eseguire quotidianamente la rimozione di residui di cibo e la disinfezione, anche se con del semplice detersivo per i piatti versato appena su un panno. 

Attenzione però ai materiali utilizzati! No alle spugne con parti ruvide che potrebbero graffiare il vostro acciaio danneggiandolo irrimediabilmente. 

Seconda regola: non fatevi mai mancare dell’aceto di vino bianco. Un alleato insostituibile e naturale che vi farà ottenere dei risultati sorprendenti. Perfetto per eliminare gli aloni, ha proprietà igienizzanti, lucidanti e potrete usarlo senza limitazioni.

Un trucco per chi non riesce proprio a rinunciare alla soluzione spray: versate in uno spruzzino l’aceto, poche gocce di tersivo, dell’acqua e in pochi minuti avrete il vostro “sgrassatore” fai da te sempre a portata di mano!

Terza regola: il risciacquo. Ultimo passaggio da non sottovalutare perché. se fatto in maniera superficiale, potrebbe compromettere il lavoro appena fatto. Da eseguire rigorosamente prima con acqua tiepida usata su un panno, va ultimato con estrema cura facendo attenzione, durante l’asciugatura, a eliminare ogni traccia di umidità. 

Il trucco per pulire lo sporco più ostinato sull’acciaio

Trucco per pulire lo sporco più ostinato sull'acciaio

 

Se vi siete accorte o accorti che, nonostante tutto, lo sporco sul vostro acciaio è particolamente ostinato, fate bollire l’aceto e strofinate energicamente mentre è ancora caldo, lasciandolo prima agire qualche minuto sulle superfici da trattare. Un piccolo trucco per un grande risultato!

Iscriviti alla newsletter di Casafan

Per rimanere aggiornato su idee, novità, storie, tendenze, eventi e anteprime esclusive su casa e arredamento. Iscriviti!

Contenuti Premium

Update con gli ultimi trend

Cancellati quando vuoi