Vai al contenuto

Babcock city, la prima città al mondo ad energia solare

     

     Babcock city

     

    Sta per nascere in America una nuova città che si sostiene solo con l’energia solare. Verrà costruita in Florida e si chiamerà Babcock Ranch. Sembra che i suoi abitanti non avranno più problemi di bollette elettriche.

    Non si userà la macchina per gli spostamenti ma solo la bicicletta. Le strade saranno completamente libere dalle automobili e senza pericoli. Passeggiare sarà un piacere.

    Si respirerà aria pulita e non si sentirà alcun rumore di traffico. Un paradiso. Tutto a Babcock Ranch è stato progettato per essere non solo a misura di uomo, ma soprattutto a favore dell’uomo e della sua salute.

    Ovviamente l’ecosostenibilità punta a rispettare soprattutto l’ambiente e la natura. Si tratta di una scelta ideologica che ci auguriamo, influenzi anche se non così drasticamente, anche altre scelte urbanistiche moderne.

    Babcock Ranch rappresenterà un nuovo modo di vivere sulla Terra e la città del futuro

    Babcock Ranch

     

    I primi abitanti di Babcock Ranch potranno prendere possesso delle loro case entro il 2017. Il primo lotto che verrà consegnato, sarà composto da 1100 appartamenti.

    La città, una volta finita, ospiterà 50 mila abitanti sistemati in oltre 19 mila appartamenti. Ogni singola abitazione sarà alimentata solo con l’energia del Sole. Le infrastrutture verranno progettate con la migliore tecnologia e saranno le uniche al mondo per i servizi offerti.

    Sud Kilson, presidente dell’agenzia immobiliare che ha acquistato il terreno su cui dovrà sorgere Bacock city, ha dichiarato di volere un ambiente naturale ricco e che si instauri tra le persone un vero senso di comunità.

    La centrale ad energia solare sorgerà al centro della città e fornirà più energia di quanto la città ne avrà bisogno

    Babcock Ranch in Florida

     

    Che dire? Forse si profila un nuovo modo di vivere? Babcock Ranch sarà la prima smart city del futuro. Una grande centrale ad energia solare, verrà allestita al centro della cittadina e ogni abitazione vi sarà collegata.

    Ognuno riceverà l’energia necessaria per le esigenze familiari. Il costo degli appartamenti si aggira da un minimo di 200.000 dollari ad un massimo di 800.000. Oltre agli appartamenti si costruirà una scuola, degli uffici e anche negozi, tutti con gli stessi principi delle abitazioni private.

    I mezzi che circoleranno saranno ovviamente elettrici. Complimenti per l’idea, un bel progetto davvero. Speriamo di vederlo presto realizzato e in funzione, per poter valutare in concreto i vantaggi di una scelta di questo genere. Che non rimanga solo un’utopia su carta.

    Iscriviti alla newsletter di Casafan

    Per rimanere aggiornato su idee, novità, storie, tendenze, eventi e anteprime esclusive su casa e arredamento. Iscriviti!

    Contenuti Premium

    Update con gli ultimi trend

    Cancellati quando vuoi