AirBnb: la top 10 delle case desiderate

airbnb casa nella foresta

A celebrazione del suo decimo anniversario, la popolare azienda Airbnb ha pubblicato una lista delle case, che mette a disposizione per la prenotazione, più desiderate in tutto il mondo. Queste case vanno da una parte all’altra del globo, dal Marocco alle foreste pluviali colombiane, case con oltre 860.000 ospiti passati.

Nato da un’idea di Brian Chesky nel 2007, Airbnb è una community che permette a chi possiede una o più camere di affittarle ai viaggiatori che vogliono soggiornare in quelle zone. Questo modo di viaggiare è molto più economico e social. Infatti la ricerca delle stanze è molto semplice, basta iscriversi al sito di Airbnb.

Ci sono case che risultano esse veramente spettacolari. Airbnb ha raccolto le 10 più desiderate per festeggiare la sua prima decade. Delle case inserite nella lista, 5 sono ritiri ecologici, 4 sono stati costruiti con bamboo e 3 sono isolati dalla realtà. Infine 2 sono scavati nella roccia e 1 è completamente di vetro.

In testa all’articolo notiamo una casa immersa nella foresta pluviale colombiana. Questa casa è costruita interamente in legno e bamboo, ed è ovviamente ecologica e amica dell’ambiente. L’elevazione della stessa è necessaria per tenere i pericoli lontani dagli ospiti.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.