Vai al contenuto

Scegliere la cucina ad angolo adatta alla propria casa

    la migliore cucina ad angolo

    Un progetto con il piano unico di lavoro permette di sfruttare al meglio tutti gli spazi che si vengono a creare sia sotto al piano che sopra, con i pensili che seguiranno la linea del piano di lavoro. Questa è solo un’alternativa perchè l’angolo può essere utilizzato anche per accogliere il lavabo o la macchina del gas.

    Prima di accettare un progetto di cucina ad angolo si deve essere certi che le condutture del gas e dell’acqua corrente siano agibili e vicine al posto in cui si vuole mettere il lavabo e la macchina per cucinare. Nella maggior parte delle volte sono collocate in posizioni strategiche ma è comunque possibile spostare le tubature considerando sempre le spese aggiuntive che si dovranno sostenere.

    Nel caso si scelga di mettere i fornelli all’angolo, è importante valutare anche la posizione del lavabo rispetto al gas. È sempre meglio metterli abbastanza vicino per favorire le azioni di cucina e lavaggio dei piatti sporchi. Molte cucine offrono la possibilità di sfruttare l’angolo con delle credenze alte, in cui riporre le scorte alimentari o i piatti buoni.

    Pagine: 1 2 3