Vai al contenuto

Rivalutiamo i tavoli da cucina dallo stile industriale

     

    Rivalutiamo i tavoli da cucina dal taglio industriale

     

    È difficile immaginare come qualcosa di freddo come un tavolo in acciaio inox possa trasformarsi in un meraviglioso angolo di vita. Ma, si può fare! Se avete dei dubbi su questo elemento classico, allora lasciate che vi mostri esattamente cosa si può fare per rendere la cucina con questo tipo di tavolo da ordinaria a straordinaria.

    Abbiamo già trattato dei diversi stili dei tavoli, che vanno dal contemporaneo al sostenibile. Il post di oggi sui tavoli in acciaio inossidabile sarà la ciliegina sulla torta, la crème de la crème … avete capito il punto?

    Tavoli in acciaio inox per una casa dallo stile moderno

    Mai usare un tavolo in acciaio inox in una casa dallo stile rustico

     

    Ecco un suggerimento: non mettete mai, e dico mai, un tavolo in acciaio inox in una casa dal taglio rustico… forse non ci crederete ma questo è il primo sbagliato. Invece, se si vuole avere un giusto abbinamento tra i vari arredi, senza dubbio un design chic e minimalista è la soluzione più adatta.

    L’unico aspetto negativo dei tavoli in acciaio inox riflettente è che le impronte digitali oleose possono sporcare la superficie, il che, effettivamente non è molto bello da vedere. La soluzione è altrettanto semplice: sì, pulire, ovviamente, ma “distrarre” l’attenzione dalle macchie con un vaso e dei bellissimi fiori.

    Uno dei problemi riguarda le dite oleose

     

    Come scegliere tavolo da cucina in stile industriale

    Un tavolo in acciaio inox per il vostro giardino

     

    E ora che sta arrivando l’estate, e il tempo trascorso all’aperto è sempre di più, che ne dite di questa soluzione? Un tavolino da bar in acciaio inox con un mix di usi: porta-bevande, porta-attrezzi, porta-asciugamani. Utile, pratico e funzionale.

    La maggior parte delle persone preferisce avere avere i tavoli in acciaio inox in cucina, ma ad atri invece preferisce la sala da pranzo. Poco importa le vostre preferenze, in ogni caso lo stile moderno di questi tavoli, funziona molto bene con diversi tipi di ambienti.

    I tavoli in acciaio inox funzionano molto bene in tanti ambienti diversi

     

    Tavoli da pranzo in stile industriale per cucina open space

    Le cucine solo i luoghi ideali per i tavoli in acciaio inox

     

    In ogni caso le cucine sono indubbialmente i luoghi ideali per trovare tavoli in acciaio inox, soprattutto a causa della loro versatilità e delle superfici facili da pulire. Un semplice asciugamano e uno dei tanti prodotti adatti per queste superficie, e il gioco è fatto.

    Per ottimizzare lo spazio, i tavoli semplici come quello cui sopra sono buone soluzioni per qualsiasi cucina moderna. Con nient’altro che una ricca ciotola di frutta come centrotavola, questo set così composto è molto usata nei loft metropolitani.

    I tavoli in acciaio inox sono la soluzione migliore per i loft metropolitani

     

    Stile industriale: la scelta giusta per cucine moderne

    I tavoli in acciaio inox sono ideali nella zona ufficio di ogni casa

     

    Se pensate che i tavoli in acciaio inox si possano usare solo in giardino o in cucina, allora vi sbagliate di grosso! Possono essere elementi ideali sia in salotto, che in camera da letto, ma soprattutto nell’ufficio di casa. Sarà convinzione personale, ma secondo me l’acciaio inossidabile incoraggia l’etica del lavoro; forse sarà l’estetica elegante o la sensazione di freddo… chi lo sa! Guardate la foto e non potete non darmi ragione, no?

    Ok, però lo ammetto. In cucina un tavolo in acciaio inox così lungo, e che si unisce, e fa un tutt’uno con i piani da lavoro, è la soluzione preferita e ideale per una cucina moderna, e pratica. Il tempo trascorso a pranzare in casa, specie a pranzo, è sempre meno, e ormai le soluzioni minimaliste per pranzi veloci sono quelle che vanno per la maggiore. Anche l’arredamento segue il cambiamento dei tempi.

    Ormai per i pranzi di lavoro, soluzioni moderne e pratiche vanno per la maggiore

     

    Iscriviti alla newsletter di Casafan

    Per rimanere aggiornato su idee, novità, storie, tendenze, eventi e anteprime esclusive su casa e arredamento. Iscriviti!

    Contenuti Premium

    Update con gli ultimi trend

    Cancellati quando vuoi