Vai al contenuto

Un trucco per sgrassare la griglia della cucina

 

griglia della cucina pulita

 

Vi piace cucinare ma non ripulire tutto l’impiastro che fate sulla griglia? Quante volte, solo guardando in che modo è ridotta, preferireste girare i tacchi e stendervi sul divano a guardare un film?

Ma non relegate questo compito ingrato al giorno dopo. Ve ne pentirete e soprattutto la vostra cucina non profumerà mai di fresco e pulito. C’è un trucco semplice semplice per pulire le incrostazioni della griglia, anche le più antipatiche come l’olio incrostato o i pezzi di verdura caduti fuori dalla padella.

Per fare questa operazione vi bastano pochi prodotti, non costosi: dei sacchetti di plastica e dell’ammoniaca. Quest’ultima è un ottimo prodotto per le pulizie di casa perché ha un alto potere sgrassante.

Se usata sui piani di lavoro soggetti al cibo, olii e quant’altro come quelli della cucina riesce ad eliminare le macchie e le incrostazioni con poca fatica. Lo stesso dicasi per le altre superfici della casa.

Come togliere il grasso dalle griglie dei fornelli?

sacchetto di plastica per pulire la griglia

 

Essendo molto potente come detergente, si ricorda di usare l’ammoniaca sempre con le dovute attenzioni e senza mai mescolarla ad altri prodotti per la pulizia. Quindi procedete nel seguente modo: prendete la griglia sporca e mettetela dentro una busta di plastica.

All’interno del sacchetto spruzzate dell’ammoniaca e se le proporzioni lo consentono richiudete ermeticamente il tutto. A questo punto si lascia la griglia così tutta la notte. L’ammoniaca farà il suo effetto.

Al mattino si può aprire il sacchetto e si può procedere alla pulizia della griglia con una spugna abrasiva. I residui verranno via con molta facilità. Si eviterà così di strofinare a forza. Si proceda poi al risciacquo sotto l’acqua corrente e via alla prossima ricetta.

Iscriviti alla newsletter di Casafan

Per rimanere aggiornato su idee, novità, storie, tendenze, eventi e anteprime esclusive su casa e arredamento. Iscriviti!

Contenuti Premium

Update con gli ultimi trend

Cancellati quando vuoi