Vai al contenuto

Salotto primaverile: trucchi e consigli d’arredamento

     

    salotto primaverile

     

    Ok, ormai sembra che siamo entrati nei giorni più caldi di agosto, il caldo è arrivato tutto insieme ma per fortuna alterna a giorni con una piacevole brezza fresca. Comunque, astronomicamente, siamo ancora in primavera, la stagione della rinascita, della fioritura, di una nuova vita. La stagione adatta per rinfrescare il look alla nostra casa, donandole un tocco nuovo e colorato.

    Possiamo focalizzarci anche solo sul salotto, che è ciò che vi aiuteremo a fare in questa guida. Come al solito, non servono chissà quali rivoluzioni, un piccolo, ma efficace, cambiamento qua e là stravolgerà l’aspetto del vostro salotto, rendendolo un albero in fiore.

    La prima cosa da fare è assolutamente intensificare ala luce. Come sappiamo nel corso della primavera le giornate vanno via via allungandosi, garantendoci una buona luce naturale per gran parte del giorno. Perché non sfruttare questa favolosa situazione? Bisogna solo scegliere gli arredi giusti.

    Se sceglieremo gli arredi giusti, e li posizioneremo nel modo più corretto, il salotto diventerà molto più luminoso. Potresti optare per uno specchio alla parete, o comunque un oggetto di design con la superficie laccata, che catturerà la luce, riflettendola per tutta la stanza. Nel proseguo della guida vi illustreremo come sfruttare la luce naturale e la scelta funzionale dell’arredo.

    Abbellire casa in primavera: consigli casa e arredo

    salotto primaverile green

     

    Secondo consiglio, o trucco, che vi suggeriamo è quello di sfruttare il più possibile (ai limiti del consentito) l’immagine del fiore, simbolo incontrastato della primavera. Il fiore dona non solo energia e vivacità, ma anche eleganza, come nel caso della rosa.

    Ormai è iniziata la primavera, rinnoviamo completamente i tendaggi e i tessuti della nostra casa. Ricami floreali, cuscini decorati da rami fioriti, e chi più ne ha più ne metta.

    Come potete osservare dalla foto in questo articolo della pagina, sarà molto utile arredare il più possibile con il colore verde, che trasmette non solo speranza, ma vita, in linea con la primavera stessa. Nella pagina seguente vedremo come scegliere in maniera funzionale gli arredi e i complementi.

    Arredamento e accessori: i colori della primavera in casa

    salotto primaverile rosa

     

    Ultimo consiglio, molto importante, sta nella scelta dei complementi e degli arredi. Inserite nel salotto degli arredi pratici ma soprattutto semplici e dal look pulito. Un possibile esempio sarà un piccolo sgabello, di fianco al relativo tavolino, se in un materiale naturale come il legno, ancora meglio.

    Più semplice risulta essere il nostro arredo, più adatto al fine che vogliamo raggiungere sarà. Ancora, se volete arredare da primavera, come potete osservare dalla foto sovrastante, optate per colori tenui e chiari, senza appesantire troppo l’ambiente, l’inverno ce lo siamo lasciati alle spalle!

    Questi erano i nostri consigli su come vivacizzare, rendere energico, elegante e rinnovato, il vostro salotto di casa con l’arrivo della primavera. Ora sta solo a voi scegliere le idee che più vi piacciono e trasformarle secondo i vostri gusti.

    Iscriviti alla newsletter di Casafan

    Per rimanere aggiornato su idee, novità, storie, tendenze, eventi e anteprime esclusive su casa e arredamento. Iscriviti!

    Contenuti Premium

    Update con gli ultimi trend

    Cancellati quando vuoi