Vai al contenuto

6 trucchi per allontanare definitivamente la polvere da casa

 

polvere tavolo

 

Il nostro sogno è vivere una vita tranquilla, godersi la famiglia, gli amici, i parenti e gli ospiti. Ma c’è un nemico che non ci fa stare totalmente sereni: è la polvere. La polvere a casa si accumula sempre molto velocemente ed è difficile ostacolarne l’ammasso. Noi di Casafan.it ti daremo 6 consigli utili per rendere più facile la pulizia della tua casa e salutare definitivamente la polvere.

Trucco 1: Non devi accumulare oggetti! È la cosa più semplice ma spesso la più sottovalutata. Per avere casa pulita è bene eliminare gli oggetti superficiali che non usiamo da tempo, oramai sono solo utili a ospitare tanta, tantissima polvere. Se li toglierai sarà più facile, pratico e veloce pulire casa.

Trucco 2: Aspirare i tappetti e le tende. Ebbene sì, le nostre amate moquette, i nostri tappeti e le care e vecchie tende sono le principali cause della formazione della polvere. La perfetta casa dove può formarsi, difficile da pulire e mai in vista, non dovrete far altro che passarci l’aspirapolvere.

Trucco 3:Utilizzate il rullo adesivo. Se avete bisogno di pulire oggetti, accessori o mobili rivestiti di tessuto, l’opzione ideale è quella di usare un rullo adesivo. Nella prossima pagina della guida i successivi 6 trucchi per salutare definitivamente la polvere.

Come eliminare la polvere in casa: trucchi utili e pratici consigli

polvere panno vecchio

 

Trucco 4: Dì NO allo spolverino. C’è un mito attorno allo spolverino, difficilmente sfatabile anche per colpa della TV che lo pubblicizza come soluzione ottimale per la polvere. Ebbene no, cari lettori. Lo spolverino non pulisce le superfici realmente perché solleva e sparge la polvere senza effettivamente rimuoverla dalla zona. Le superfici sembreranno pulite ma presto torneranno alla loro sporcizia iniziale.

Trucco 5: Dì SI al pennello. La polvere può depositarsi ovunque, ma alcune zone sono naturalmente predisposte all’accumulo, quindi complicate da pulire. Se hai a casa un vecchio pennello, trasformati in in artista e d’ addio alla polvere negli angoli remoti, pulendo con precisione le parti più anguste dei mobili e arredi.

Trucco 6: Usare l’ammorbidente. Se pulisci la polvere tramite un panno, è bene sciogliere nell’acqua tiepida una parte di ammorbidente. Questo mix si adatterà ad ogni superficie e darà sempre risultati eccezionali. Sarà pulito e preverrà la riformazione della polvere.

Iscriviti alla newsletter di Casafan

Per rimanere aggiornato su idee, novità, storie, tendenze, eventi e anteprime esclusive su casa e arredamento. Iscriviti!

Contenuti Premium

Update con gli ultimi trend

Cancellati quando vuoi