Vai al contenuto

I rimedi naturali più efficaci per allontanare le cimici

 

eliminare le cimici

 

Le cimici sono dei piccoli animaletti che possono procurare molti danni alle nostre piante oltre ad emanare uno sgradevole odore.

Una cimice puzza quando ha paura; se l’insetto viene spaventato emana un odore molto forte che in natura è in grado di far spaventare molti predatori ma a noi risulta esclusivamente sgradevole.

La maggior parte delle volte che abbiamo a che fare con le cimici, ci limitiamo a prendere l’insetto, rinchiuderlo in qualche contenitore e poi a gettarlo via.

Si possono usare anche dei pesticidi chimici ma questo tipo di prodotto è meglio non usarlo soprattutto se in casa abbiamo bambini che potrebbero inalare accidentalmente il prodotto.

Come allontanare cimici dalle finestre?

aglio per cimici

 

Possiamo adottare dei rimedi naturali contro le cimici senza dover ricorrere a prodotti chimici e che non uccidono le cimici ma le allontanano dalle nostre case. In questo modo non uccidiamo nessun insetto e la natura ce ne sarà grata.

Uno dei rimedi naturali per le cimici è l’aglio che emana un odoro che non piace a questi piccoli insetti e che li porta ad allontanarsi. Si può usare uno spray a base di aglio da spruzzare soprattutto sulle piante in cui si annidano.

Se non troviamo un liquido in commercio lo possiamo realizzare facilmente anche noi con 20 grammi di aglio in polvere e mezzo litro di acqua. Mescolare e spruzzare abbondantemente sulle piante o nei luoghi in cui pensiamo si trovino le cimici.

Trucchi e rimedi naturali per allontanare le cimici da casa

cimici e menta

 

L’aglio non ha un odore gradevole ma possiamo usare la menta con la stessa efficacia. Va creato un liquido composto da 10 gocce di olio di menta e il solito mezzo litro di acqua. In questo modo avremo anche un buon odoro mentolato.

Al posto dell’olio di menta possiamo usare le foglie di menta ad infusione a cui si dovranno aggiungere qualche goccia di olio di neem. Se abbiamo dell’erba gatta, prendiamone un pochino e spargiamola li dove sono presenti le cimici.

Ultimo rimedio è quello con il tabacco; si prende il tabacco di 3 sigarette e si mette a bollire con acqua e 3 gocce di sapone per i piatti e va poi fatto riposare per qualche ora. Tutti questi rimedi naturali non vogliono uccidere le cimici ma solo allontanarle completamente dalla vostra casa.

Iscriviti alla newsletter di Casafan

Per rimanere aggiornato su idee, novità, storie, tendenze, eventi e anteprime esclusive su casa e arredamento. Iscriviti!

Contenuti Premium

Update con gli ultimi trend

Cancellati quando vuoi