Pulire i vetri dallo smog

vetri smog

Lo smog è una problematica che attanaglia i vetri delle nostre finestre, quando colpisce inoltre, è difficile eliminarlo. Seguendo questa guida avrete un altissima probabilità di eliminare lo smog dai vetri delle vostre finestre. Tutto ciò che vi servirà saranno: Guanti di gomma in lattice, un secchio d’acqua calda, un bicchiere di ammoniaca, un secchio di acqua (rigorosamente tiepida), detersivo liquido o alcol denaturato, due panni.

Il primo passaggio è sicuramente quello di indossare guanti di gomma o lattice per protezione, così facendo eviterete allergie o irritazioni possibili. Assolutamente evitate di pulire i vetri delle finestre quando il sole è direttamente battente sui vostri vetri, in questo caso l’acqua che userete per pulire si asciugherà troppo velocemente, lasciando così bruttissimi aloni opachi nei punti dove sono stati passati gli stracci.

Prossimo step: preparate un secchio d’acqua calda e versateci dentro mezzo bicchiere di ammoniaca. Prendete anche due panni, uno per il lavaggio e un altro per strofinare e asciugare (se lo possedete è ideale un panno in pelle di camoscio). Immergete lo il panno appena preso nell’acqua e eseguite un primo passaggio, dai bordi verso il centro, senza saltare parte alcuna.

Il seguito è fare 3 o 4 passate con questa soluzione. Poi, passate il secondo panno leggermente umido, da un lato all’altro del vetro. Oppure potreste utilizzare un secchio di acqua tiepida con un po’ di detersivo liquido o anche alcol denaturato. Nella prossima pagina della guida continueremo con i successivi passaggi.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.