Vai al contenuto

Camera da letto nera: stile ed eleganza

 

camera da letto dark

 

Vuoi arredare la tua camera da letto dark? Non ti resta che seguire questa guida, scegliendo ogni elemento con particolare importanza e minuziosità, senza tralasciare nessun dettaglio che apparentemente possono risultare banali. I colori e i complementi di arredo sono quei particolari che creeranno la tua atmosfera dark in camera.

C’è da dire che lo stile dark è la scelta ideale per chi vuole creare, nella propria camera da letto, una zona notte misteriosa. È una scelta coraggiosa e per chi sa osare, data la pesantezza delle tinte scure in questa zona. Può essere una soluzione per chi vuole creare un’atmosfera lussuosa e ricercata, senza tralasciare l’eleganza.

Con pochi passaggi avrete finalmente la vostra personalissima camera da letto in stile dark. Per prima cosa bisogna ricordarsi che al fine di rendere una camera da letto dark, bisogna arredarla scegliendo necessariamente colori scuri ma lucidi. Un esempio lampante può essere il nero o il viola, passando per il grigio scuro.

Questi colori li potrete e li dovrete usare questi colori sia per i complementi di arredo sia per gli elementi della stanza, in questo caso in pieno stile laccato. Il mobilio della camera da letto che andrete a rendere dark, sarà appunto ispirato a uno stile di questo tipo.

Innanzitutto vi diciamo di utilizzare comodini e struttura del legno preferibilmente di colori scuri, nero laccato o grigio laminato. Lo stile dark si sposa bene con entrambi ed entrambi si sposano bene con mobili e comodini.

Camera da letto nera: gli abbinamenti per una stanza di classe

camera da letto dark moderno

 

I colori scuri devono e possono essere facilmente utilizzati per i complementi di arredo, il consiglio che vi diamo è quello di scegliere degli arredi prevalentemente scuri (cuscini da mettere qui o li, tappeti, tende e chi più ne ha più ne metta).

Non trascuriamo assolutamente nessun tipo di dettaglio. Nella camera da letto ciò che non può assolutamente mancare è la testata del letto. Per avviarvi verso uno stile dark il nostro consiglio spassionato è quello di optare per una testata in ferro lavorato, facilmente reperibile in ogni negozio di mobilio o articoli di arredo.

La testata si abbinerà ai colori che avete scelto per la vostra camera quindi potrà essere prevalentemente di colore nero o grigio scuro. Qua e là per la casa spezzate l’ambiente.

Camera da letto nera: idee per un design raffinato

camera da letto dark con rosa

 

Posizionate qualche dettaglio chiaro per spezzare ed evitare così, di rendere eccessivamente pesante l’ambiente della vostra camera da letto dark. Un esempio? Un bel candelabro sul comodino o sul mobile.

Ancora, un portavaso e/o qualche cornice di colore chiaro. Non devono essere per forza di colore bianco, ma necessariamente di colore chiaro, come il bianco o il beige. Devono, invece, essere necessariamente presenti, per evitare di far sforzare troppo lo sguardo e la mente, creando punti di fuga dall’oscurità dell’atmosfera.

Questi erano i nostri consigli per arredare una casa in stile dark, se volete iniziare questa avventura, non resta che tuffarvici e cominciare a creare questa elegante e scura atmosfera intorno al vostro letto.

Iscriviti alla newsletter di Casafan

Per rimanere aggiornato su idee, novità, storie, tendenze, eventi e anteprime esclusive su casa e arredamento. Iscriviti!

Contenuti Premium

Update con gli ultimi trend

Cancellati quando vuoi