Vai al contenuto

Come allontanare i piccioni dal balcone in modo naturale

     

    piccioni che danneggiano i monumenti

     

    Chi non si è mai divertito a lanciare briciole di pane ai colombi? Anzi sembra proprio che ti aspettano. Basta che ci si metta seduti sule scalinate di qualche bella città, che subito a frotte fiutano il pranzo ancora incartato nello zaino.

    I colombi, meglio noti a tutti come piccioni, sono degli animali che vivono molto bene nelle città, specialmente nelle zone centrali perché vi trovano cibo in abbondanza. È normale quindi che si mantengano nei paraggi, anche quando iniziano a costruire il nido per i piccoli. Tuttavia in alcuni posti i piccioni sono davvero un problema.

    Gi animali, oltre a produrre un suono continuo tutto il giorno e tutta la notte che alla lunga diventa fastidioso, imbrattano la zona con i loro escrementi. Oltre al cattivo odore, le strade, i balconi e i cornicioni vengono danneggiati e diventano pericolosamente scivolosi.

    Ci sono vari stratagemmi naturali per allontanare i colombi, sempre nel rispetto dell’animale e dell’ambiente circostante. Si tratta di metodi anche abbastanza economici e facili da mettere in pratica.

    Allontanare i piccioni in maniera naturale: tutti i consigli

    come allontanare i volatii

     

    Si possono usare innanzitutto dei dissuasori. I volatili si spaventano se vedono i riflessi per esempio della carta argentata o delle buste di plastica. Potreste metterle sul davanzale della finestra. Ancora meglio le girandole colorate che usano i bambini. Muovendosi al vento faranno scappare i volatili.

    Seguendo lo stesso principio alcuni appendono dei vecchi CD ad una cordicella e li lasciano muovere al vento. I colombi poi sono atterriti dai gufi. Non dovete comprare un gufo vero, non vi preoccupate. Basterà che ne stampiate un’immagine, per poi metterla all’aperto su un supporto di legno o cartone.

    Vedrete che i volatili neanche si avvicineranno. Penseranno che si tratta realmente del loro tanto temuto nemico. Infine potete pensare ad un intervento più impegnativo, ossia mettere degli spuntoni, come quelli che si vedono di solito sui monumenti o sulle colonne. E i piccioni non vi disturberanno più.

    Iscriviti alla newsletter di Casafan

    Per rimanere aggiornato su idee, novità, storie, tendenze, eventi e anteprime esclusive su casa e arredamento. Iscriviti!

    Contenuti Premium

    Update con gli ultimi trend

    Cancellati quando vuoi