Piante in camera da letto, quali scegliere per respirare sempre aria pulita
|Chi l’ha detto che il posto delle piante è solo quello di un balcone, un terrazzo o un giardino? Possiamo infatti abbellire anche gli interni delle nostre abitazioni con alcune tipologie di piante che si adattano facilmente a stare in un luogo chiuso e non illuminato dalla luce diretta.
In una casa è sempre gradevole trovare delle piante sempreverdi oppure anche di quelle che fanno i fiori colorati. Molti le prediligono in salone, in cucina e anche in bagno. E perché no in camera da letto? Le piante purificano l’aria che respiriamo.
La camera da letto è il luogo migliore dove posizionare le piante, perché lì dove riposiamo esse possono avere un effetto benefico. Ma quali sono le migliori piante da mettere in camera da letto? Innanzitutto vi è la Sansevieria. Si tratta di una pianta sempreverde dall’aspetto elegante. Non ha bisogno di grandi cure.
E’ perfetta per la camera da letto perché rilascia ossigeno e assorbe il vapore acqueo durante le ore notturne. E’ una pianta fortemente decorativa e dall’intenso colore verde. Vi è poi la Maranta. Anche questa è una pianta molto appariscente che proviene dal Brasile. Abituata al caldo della foresta equatoriale, non soffre dei luoghi chiusi. E’ una pianta colorata, adatta per abbellire la camera da letto.