Vai al contenuto

Arredare la camera da letto in bianco e oro: dettagli che fanno la differenza

 

Arredare la camera da letto in bianco e oro: dettagli che fanno la differenza

 

La camera da letto ha sempre richiesto una particolare attenzione per il suo arredamento. Di solito per le pareti si usano colori caldi e soffici. E’ la nostra stanza per eccellenza, dove trascorriamo la maggior parte del tempo.

In essa ci rilassiamo nel sonno; dall’armadio scegliamo gli abiti da indossare durante la giornata e spesso è dalla sua finestra, appena ci si alza che guardiamo il sole che inizia a schiarire il cielo.

Scegliere di tinteggiare le pareti della nostra camera da letto con un colore bianco, che è il colore neutro per eccellenza, aiuta ad allargare la luce ed aumenta gli spazi. Il rapporto del bianco con un altro colore, tipo il color oro, crea un gioco d’ombre e di luce e esalta i particolari dell’arredo.

Spesso questi giochi non hanno un significato in sé, ma lo assumono solo in quanto diventano forme espressive di una intuizione, quasi artistica. Se quindi stiamo pensando ad un restyling della nostra camera da letto proviamo a pensare all’abbinamento bianco-oro.

Come valorizzare una camera da letto bianca?

accessori di design in oro

 

Possiamo creare un effetto artistico con pochi ma semplici accorgimenti di arredo come l’uso di lampade color oro posizionate vicino al letto. La luce emanata darà un tocco femminile all’ambiente e farà soffermare lo sguardo sull’elemento della lucentezza.

Un piccolo tavolinetto dalle zampe dorate, fa una bella figura e una testiera del letto in legno bianco accompagna tutto l’insieme in modo gradevole. A questo si possono aggiungere tanti altri accessori dorati come vasi o piccoli specchi con cornici floreali.

Si consiglia di mantenere un effetto di arredo un po’ minimalista, per garantire l’eleganza all’ambiente. In camera da letto poi una grande importanza è rivestita dalla biancheria per il letto, che è sempre in bella mostra.

Come abbinare i colori bianco e oro per la camera da letto?

camera da letto classica

 

Allora non sono male le lenzuola color ocra da abbinare ad un bel piumone grigio perla. Si darà un tocco di raffinatezza alla stanza. Importante è anche il tendaggio che può essere per esempio in satin bianco con delle calate color ocra, in stile classico oppure con un design più moderno.

L’oro e il bianco poi sono i colori per le più romantiche che amano i letti a baldacchino e la mobilia bianca con sfarzosi riccioli dorati. In questo caso scegliete accuratamente gli accessori.

Se frequentate i mercatini dell’usato potreste per esempio acquistare dei vecchi comodini e dipingerli di oro. E se da questa idea viene fuori un arredo frizzante e sfizioso, continuate e usate l’oro per gli specchi, il comò e le gambe del letto.

Iscriviti alla newsletter di Casafan

Per rimanere aggiornato su idee, novità, storie, tendenze, eventi e anteprime esclusive su casa e arredamento. Iscriviti!

Contenuti Premium

Update con gli ultimi trend

Cancellati quando vuoi