Garden Therapy: prendersi cura della piante fa bene alla salute

garden therapy anziani

La Garden Therapy è un’attività che reca tanti benefici alla persona che la attua, come la riduzione dello stress, depressione e ansia. Le attività della Garden Therapy sono le più comuni attività di giardinaggio, come seminare, sfoltire piante e curare i fiori. Avete ancora dubbi se cominciare questa ritemprante attività?

Questa è una pratica attuabile in ogni momento dell’anno, anche se nel mezzo dell’estate è forse un po’ affaticante, ma comunque aiuta a mantenere alto l’umore, stando all’aria aperta e ricaricando mente e corpo.

Dovendo lavorare al giardino sarete obbligati a rimanere esposti alla luce del sole, la quale è riconosciuta essere salutare per il nostro corpo, come nel caso dell’aumento della produzione di vitamina D.

La Garden Therapy vi permetterà quindi di dare una svolta energica ed energetizzante alla vostra quotidianità. Questa speciale attività di prendersi cura del giardino è nota anche come Horticultural Therapy e vi illustreremo nelle prossime pagine in cosa consiste effettivamente.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.