Vai al contenuto

Scegliere la pietra in bagno per un effetto di rustica eleganza

 

bagno moderno realizzato in pietra

 

Molti giovani proprietari, entrando in una casa “antica”, scelgono volutamente di non stravolgerla completamente. Mantengono gli antichi arredi o decorazioni. Molti spesso scelgono di proposito di rinvigorire l’antico, con nuovi progetti e idee di restauro.

Uno stile che meglio di tutti si presta ad un continuo revival e che risulta sempre attuale per il suo calore e senso di accoglienza, è senz’altro lo stile rustico. Uno stile adatto alle case in città, ma sopratutto a quelle in campagna o, meglio ancora, in montagna.

Uno degli ambienti che meglio si presta ad accogliere questo genere di atmosfera è senz’altro il bagno. E la pietra in questo caso la fa da padrona. La pietra è un elemento naturale che avvolge e accoglie.

Crea un’atmosfera magica e soffusa, che regala emozioni ad ogni sguardo. Se vi piace l’idea e volete creare o ristrutturare un bagno nello stile rustico, scegliete un bel rivestimento a parete fatto di pietra.

Bagni moderni in pietra: eleganza, lusso e relax

rubinetteria di design

 

Se avete invece già questo tipo di rivestimento, allora riportatelo al suo antico splendore. I sassi veri che un tempo si usavano, anche per mancanza di altro genere di materiale in zona, non devono essere buttati via. Piuttosto trattateli opportunamente con delle paste protettive e vedrete che bellezza restituiranno.

Oppure se partite da zero, in commercio ci sono un’infinità di piastrelle in pietra. Ne trovate di tutti i tagli e dimensioni. Create un bel disegno e giocate con il colore. Anche con il materiale moderno la buona riuscita è assicurata.

Poi curate la rubinetteria e i sanitari. Eliminate i vecchi e sostituiteli con altri dal design moderno. L’accostamento tra tradizione e modernità darà un tocco di originalità al bagno.

Bagno in pietra, idee e consigli d’arredo

lavabo stile rustico

 

Se poi vi piace l’idea, ci sono anche i sanitari in pietra. Di lavandini ce ne sono moltissimi in commercio e di tutte le forme e dimensioni. Ne trovate anche di forma quadrata, decisamente eleganti nella loro linearità.

Mura interamente in pietra, con qualche inserto decorativo, saranno la cornice perfetta intorno alla doccia o alla vasca da bagno.

Anche qui, il pavimento della doccia e la parete, possono riprendere lo stile rustico nel colore e nella scelta del materiale.

Il bagno in pietra è molto elegante e la pietra si sposa con qualsiasi stile

bagno rustico

 

Ma poi scegliete un bel box di cristallo super moderno. Ve ne sono alcuni senza intelaiatura a vista. Semplicemente perfetti!

La zona lavabo, con lavandino in pietra, può avere il mobile in legno oppure in muratura.

Riusare vecchi lastroni di pietra e antiche antine, anche di una vecchia credenza, daranno un effetto ancora più originale all’angolo creato.

Iscriviti alla newsletter di Casafan

Per rimanere aggiornato su idee, novità, storie, tendenze, eventi e anteprime esclusive su casa e arredamento. Iscriviti!

Contenuti Premium

Update con gli ultimi trend

Cancellati quando vuoi