Vai al contenuto

Doccia o vasca? I pro e i contro da conoscere

 

Doccia o vasca? I pro e i contro da conoscere

 

A decidere se sia meglio la doccia o la vasca ce lo suggeriscono le nostre abitudini. In base alle abitudini, con le varie necessità sia presenti che future, una persona può capire che direzione prendere. Per andare a chiarire le idee, se siete indecisi su cosa optare, qui una lista con alcune considerazioni per entrambe le soluzioni.

Perché scegliere la doccia

Perché scegliere la doccia

 

Per quanto riguarda la praticità sicuramente la doccia è migliore rispetto ad una vasca.

La riduzione di spazio in un bagno può essere un’altro motivo valido per installare una doccia rispetto ad una vasca. Generalmente, infatti, le docce si riescono ad installare anche in punti più ridotti e stretti e in corrispondenza di pareti fuori squadra.

Parlando sempre genericamente, le docce risultano essere più economiche, sia per i costi del prodotto stesso, ma anche per quanto riguarda l’installazione e il mantenimento. 

Per le donne in gravidanza evita eventuali cali di pressione e con un getto freddo del doccino aiuta per eventuali problemi di circolazione; così come per lavare i capelli, risulta essere più comoda. 

Anche per gli anziani non autosufficienti, probabilmente potrebbe essere una bella soluzione possedere una doccia a filo con il pavimento, insieme ad uno sgabello fisso all’interno.

Perché scegliere la vasca da bagno

Perché scegliere la vasca da bagno

 

Semper per gli anziani anche una bella vasca da bagno con sportello e seduta è una scelta da non sottovalutare. Una scelta personale in base ai vari modelli e tipi che ci sono in commercio.

Per quanto riguarda i bambini la vasca da bagno è la migliore soluzione. Risulta essere molto piacevole per i piccoli; un vero momento di relax, ma anche di divertimento. Anche per i più grandi naturalmente un bel bagno caldo ogni tanto aiuta molto a rilassarsie e a rigenerare la pelle. 

Diciamo che la vasca può avere la doppia funzione: permette di fare un bagno, ma ugualmente una doccia. Nella doccia non è possibile farsi un bagno. 

Comunque sia la scelta rimane molto soggettiva. In commercio oggi si trovano entrambe di tutte le forme e dimensioni, oltre ai diversi tipi di materiali e comfort, che vi faranno capire cosa è meglio per voi. 

Iscriviti alla newsletter di Casafan

Per rimanere aggiornato su idee, novità, storie, tendenze, eventi e anteprime esclusive su casa e arredamento. Iscriviti!

Contenuti Premium

Update con gli ultimi trend

Cancellati quando vuoi