
Volete conoscere le ultime novità relative alle tendenze casa 2017? Allora vi diciamo che saranno i colori i protagonisti della prossima stagione. Quelli che andranno più di moda sono: il Denim Drift, il grigio, l’oro metallizzato, il nero e il verde scuro.
Vi anticipiamo che si conferma ancora lo stile moderno nordico, come il più usato con le sue linee essenziali e con una prevalenza dei toni chiari del grigio, tortora e bianco. Gli addetti al settore suggeriscono accostamenti sofisticati e palette che riscoprono non solo il bianco e nero ma anche le sfumature del verde.
Vi saranno poi combinazioni cromatiche dagli effetti suggestivi come l’uso degli accessori in oro, abbinati all’arredo minimal. Poi troverete motivi pixellati e digitalizzati,il bianco e il nero combinati insieme, il blu in tutte le sue sfumature.
Ma non solo… vediamo più nello specifico i cinque colori che il prossimo anno faranno tendenza. Ci sarà una nuova colorazione: il Denim Drift, una tonalità di azzurro molto elegante. La si può proporre in vario modo.
Tendenze casa 2017: colori e novità per una casa alla moda

O come tinta alle pareti oppure, se non si vuole stravolgere completamente una stanza, si possono acquistare altri accessori come i cuscini del divano, una testata imbottita del letto o dei soprammobili di design.
Un altro colore che abbiamo imparato ad ammirare anche lo scorso anno è il grigio. Il grigio è una tonalità molto elegante che si presta bene sia per la colorazione dei pavimenti sia per le pareti, senza risultare pacchiano e difficile da abbinare. Il grigio lo si può abbinare al rosa pastello e ai toni del marrone.
Che dire poi dell’oro? E non intendiamo un giallino sbiadito, ma un bell’oro metallizzato. Si tratta di un colore scintillante ma anche molto caldo. Dosatelo bene optando per dei mobili di piccole dimensioni come i tavolini per la sala oppure per degli accessori, da mettere un po’ ovunque.
Tendenze casa per il 2017 da non perdere

Accanto all’oro troviamo il nero. Anche questo è un must per la prossima stagione. Non proponiamo un total black, ma poche zone di colore sapientemente pensate. Vanno bene le lampade, i tavoli bassi, i cuscini per il divano e i tappeti dal disegno geometrico in bianco-nero.
Ultimo dei cinque colori di questa stagione è il verde foresta che può essere abbinato agli altri colori proposti per sottolineare e regalare alla vostra casa un bel tocco di classe e originalità.
Mescolare questi intensi colori della natura avrà un effetto positivo. L’arredo avrà un sicuro impatto visivo, che vi allieterà.