Consigli d’arredo: il tessuto jeans
|Quando si ha voglia di rinnovare un po’ la propria casa e specialmente gli arredi, si può ricorrere ad un piccolo “trucchetto” che non delude mai: scegliere un colore oppure un tessuto particolare e usarlo per cambiare i cuscini, le tende o altri accessori degli ambienti domestici.
Con poca spesa e poco tempo si riesce in questo modo a dare un nuovo look a tutto l’appartamento. Una proposta interessante può essere quello del jeans, un tessuto che per colore e resistenza si presta molto ad ogni tipo di stile, sia quello tradizionale e più classico che quello moderno.
Il jeans infatti non tramonta mai! E non è detto che dobbiamo per forza acquistare degli scampoli nuovi di tessuto. Per dei piccoli lavori come rifoderare un cuscino da divano, può andar bene anche qualche vecchio pantalone o ancora meglio una giacca.
Pensate alle sedie della cucina. La seduta si usura facilmente e quando ci sono dei bambini in casa è veramente un lavoraccio tenere le sedie sempre in ordine e pulite. Rivestirle con la stoffa di jeans potrebbe essere un’idea per mantenerle integre almeno un anno in più.