Arredare tutto in stile total white

arredamento tutto bianco

Molti sono spaventati dal colore bianco perchè si pensa che implichi una maggiore attenzione e che debba essere più difficile da pulire e tenere immacolato. È vero il contrario. Infatti il bianco è più facile da gestire rispetto al colore. Basta pensare ad una fodera di cuscino bianca che si sporca con un po’ di caffè; è sufficiente utilizzare un prodotto sbiancante ed il tessuto tornerà nuovo ed identico a come era prima mentre con i colorati si rischierebbe di far cambiare la tonalità del colore.

E allora è il momento di sbizzarrirci e pensare anche agli accessori bianchi oltre che al mobilio. Immaginiamo un divano bianco su cui sono poggiati soffici cuscini in cotone bianco o lino e una macchia di colore rappresentata dal plaid buttato casualmente sul divano.

Se si vuole rinnovare gli arredi e portarli verso questo nuovo stile total white, ma non si ha a disposizione un capitale per poterlo attuare, si può pensare di modificare il mobilio esistente. Grazie a vernici speciali si possono pitturare sedie e tavoli in stile shabby chic e portarli su tonalità bianche; acquistando dei tessuti poco pregiati si possono rivestire tutti i cuscini e decorarli con passamanerie, bottoni e laccetti sempre bianchi.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *