Ampliare casa con effetti di luce e colore

ampliare casa

Con l’uso di effetti di luce e colori si possono ampliare o rimpicciolire (visivamente) gli spazi di casa. Soprattutto per le case più piccole questi consigli potranno rendere i vostri spazi in percezione più grandi, ampliare casa e stanze. Tutto si gioca con gli effetti ottici, sfruttando l’illuminazione dei colori e anche la scelta dei differenti materiali.

Un’opzione possibile è il giocare con i chiari scuri e i contrasti. Infatti se userete tonalità chiare, potrete dare l’illusione di spazi più grandi confrontati con la loro dimensione reale. Alcuni esempi possono essere dal più banale bianco all’azzurro passando per tinte tenui come la crema o un colore un po’ più vivace come il verde, seppur pallido.

I colori che sceglierete non saranno destinati unicamente alle pareti ma anche alla pavimentazione come parquet, moquette e tappeti. Se la forma della stanza è allungata, quindi stretta potrete optare per una parete scura (quella infondo) e le restanti 3 pareti di colori chiari.

Con questo metodo la stanza apparirà più profonda. Il marrone cioccolato e il tortora, l’antracite e il grigio perla, il rosso scuro e il rosa sono le migliori coppie di tonalità per arredare ampliando. Ancora, per ampliare casa, scegliete dei mobili bassi, con pochi ripiani, avrete l’impressione di avere più spazio, in effetti libererete il campo visivo creando un effetto di spaziosità.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.