
Quella che vedete in foto si chiama Innermost House, ed una minicasa situata nel nord della California realizzata da Diana Lorence e da suo marito come oasi di pace e tranquillità, lontano dal caos delle città, e come dimostrazione che una vita semplice, con poche cose utili, è quella che forse davvero serve in un mondo iperconnesso e veloce come quello dei giorni nostri.
Diana e Michael Anthony Lorence hanno vissuto in piccole case per quasi tre decenni. Motivati, come detto, dal desiderio di una vita semplice, hanno ristrutturato o costruito più di 20 piccole case negli ultimi 30 anni. Negli ultimi sette, i Lorence hanno vissuto nella Innermost House.
C’è davvero tutto l’essenziale, e come racconta Diana stessa, è il soggiorno il cuore della casa, dove con suo marito trascorrono gran parte del tempo, anche grazie ad un piccolo camino in mattoni, sulla parete est, a cui fa da contraltrare, sul lato ovest, una libreria: è tra queste mura che, con due sedie, secondo Diana, non è necessario nient’altro di superfluo. Anche il resto della casa è davvero sorprendente, come dimostrano le altre foto.

