Vai al contenuto

Houseboat: la casa galleggiante sulla Senna

    Valeriè Mazerat: vivere su una chiatta lungo la Senna

    Lei si chiama Valeriè Mazerat, ed è una nota interior designer francese che ha trasformato un vecchia chiatta mercantile del 1914, già utilizzata come abitazione dal precedente proprietario, in un’autentica casa galleggiante di lusso.

    Ormeggiata a pochi passi da Place de la Bastille, l’imbarcazione non è niente di che (dall’esterno, non fatevi ingannare), dato che presenta il tipico vagone ferroviario anni 20 issato sulla tolda, che attualmente ospita cucina e zona living.

    Ma è all’interno che avviene la magia: i colori, e i dettagli, di questa abitazione non convenzionale sono i colori scuri, dal grigio dominante, alla gamma di beige e marrone che entrano in contrasto con i colori eterei delle tende che rischiarano l’ambiente. Andiamo a visitarla.

    Pagine: 1 2 3 4