Zona living: errori più gravi e comuni

zona living errori

La zona living, il nostro caro e vecchio soggiorno, è la stanza per eccellenza della casa. L’ambiente in cui si passa più tempo, dal guardare la tv, giocare ai videogiochi, rilassarsi sul divano, ricevere ospiti e spesso è anche utilizzato come sala da pranzo. Ci sono alcune piccole accortezze da considerare affinché la zona living risulti bella e funzionale.

Iniziamo con uno dei rimedi sempre utili, non riempire la stanza. Gli arredi che servono sono quelli indispensabili, non serve aggiungere altro, rischieresti solo di appesantire la stanza con conseguente peggioramento del soggiorno.

È importante, sopratutto, lasciare libera la parte centrale della zona living, rendendo lo spazio più vivibile e ampio. Evita assolutamente l’ammasso di suppellettili e accessori, ma lascia l’indispensabile.

Un problema in cui inciampano molte persone, specie se alle prime armi, è l’intenzione di mixare diversi stili di arredo. Ricorda che l’obiettivo primario rimane trovare lo stile adatto alle tue esigenze e che rispecchi la tua personalità. Vedremo, nel corso della guida, altri errori gravi come il farsi ammaliare dalla moda o anche gli errori di illuminazione.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.