Idee per un salotto tutto grigio

divano grigio

Il grigio neutro è una delle tonalità che non ha nessun riflesso e che non tende a nessun colore; questa è la tinta che permette di essere abbinata più facilmente, soprattutto se viene schiarita con del bianco. Il grigio può essere adottato anche per i soli accessori decorativi come cornici o vasi in grigio satinato, lasciando invariati gli altri elementi di arredo.

Il grigio è un colore che potrebbe ridurre, otticamente, le misure della stanza e per ovviare a questo potete usare dei grandi specchi che allargano l’ambiente oppure dare lo stesso colore delle pareti anche alle finestre in modo da aprire visivamente la stanza.

Il pavimento è un particolare da non sottovalutare per arredare il salotto con il grigio; sarebbe meglio optare per un materiale come il marmo bianco o un legno molto chiaro mentre parquet tradizionali e ceramiche andrebbero eliminate.

Un salotto con mobili grigi o con particolari di questo colore dà molte soddisfazione e conferisce un tocco davvero elegante alla vostra stanza.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.