Natale educativo: idee regalo per bambini

regalo educativo

Il Natale è alle porte, e le lunghe letterine a Babbo Natale che i nostri bambini hanno stilato sono ormai spedite in Lapponia e pronte per essere esaudite. Videogiochi, macchinine e moto, giocattoli e peluche. C’è di tutto. C’è tra questi regali ciò che i bambini di ogni tempo hanno sempre chiesto, tecnologia permettendo. Ma in questo Natale cerchiamo di far capire ai piccoli della famiglia che non è importante solo e unicamente l’oggetto donato, anche se non si rifiuta!

L’obiettivo è quello di cercare un regalo creativo per i nostri bambini, che possa fargli capire l’importanza delle proprie passioni (come ad esempio uno sport o un’arte praticata) e magari, anche se più difficile, possa fargli fare qualche primo passo in quella che noi grandi chiamiamo solidarietà. Ed è la solidarietà che cerchiamo di far capire ai bambini di oggi, per rendere un futuro mondo, più bello.

Alcuni esempi di regali che possano curare non solo l’aspetto ludico del bambino (giochi, peluche, macchinine) ma anche quello delle passioni, possono essere tutti quegli elementi che gli permettono di migliorare nel loro campo: libri, pennelli, strumenti musicali e così via…

Mentre possiamo, sempre al fianco di un dono diretto ai nostri bambini, regalare, insieme ai nostri piccoli, dei soldi alle associazioni volontarie per sostenere persone in difficoltà, ambiente e animali.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.