Elettricità gratis pedalando 1 ora!

Elettricità gratis pedalando 1 ora!

Fare dell’attività fisica è sempre una scelta sana, efficiente e salutare per il nostro corpo. Vi sveliamo un segreto… da oggi fare attività fisica sarà un toccasana non solo per il vostro corpo ma anche per il vostro portafogli! Che ne direste se, il vostro allenamento quotidiano venisse svolto in totale relax davanti un bel film, ottenendo 24 ore di elettricità gratis pedalando solamente 1 ora? Bene, oggi si può.

È dall’idea di Manoj Bhargava, un miliardario a capo dell’iniziativa Billions in Change di cui fa parte questa straordinaria ed innovativa invenzione: la cosiddetta Hans Free Electric. Questa iniziativa può essere una vera svolta non solo per coloro che vogliono risparmiare, ma anche per tutti quei paesi in via di sviluppo dove alcune zone ancora presentano l’assenza, totale o parziale, di elettricità.

Il funzionamento della bicicletta è estremamente semplice e esemplificato in questa guida. La persona interessata sale sulla bici e comincia la sua pedalata quotidiana, la bici però è una bici ibrida, la quale aziona un sistema a volano che a sua volta attiva un generatore per mezzo del quale viene ricaricata una batteria. È stimato che una pedalata quotidiana media di 1 ora può permettere la produzione di energia elettrica sufficiente ad alimentare una casa di famiglia rurale media.

È elettricità su richiesta. Non c’è bolletta, non c’è bisogno di comprare carburanti né di aspettare che il sole splenda o il vento soffi” Queste le parole del miliardario Bhargava postate sul sito ufficiale dell’iniziativa. Sicuramente è una novità particolarmente innovativa e si spera potrà aiutare tante famiglie nei paesi meno sviluppati. Al momento il progetto viene testato in India, donando alcune bici ibride a famiglie, imprese e scuole. Ma quali sono i risultati?

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.