Vai al contenuto

Cos’è e come funziona il Circular Hub Ikea

 

Cos'è e come funziona il Circular Hub Ikea

 

Il Circular Hub IKEA è un progetto innovativo del colosso svedese dove i prodotti di seconda mano hanno una seconda vita. IKEA negli anni si è distinta per iniziative eco sostenibili e oggi, grazie al Circular Hub, è possibile acquistare articoli a prezzi davvero vantaggiosi; in questo modo si risparmia denaro e si aiuta l’ambiente.

Come nasce il Circular Hub IKEA

Il Circular Hub nasce come uno spazio dedicato ai clienti che vogliono acquistare mobili e prodotti per la casa di seconda mano, ma non solo: all’interno di questa area è possibile imparare metodi per riparare oggetti che si hanno in casa. Attraverso questa iniziativa, IKEA vuole contribuire a ridurre gli sprechi e a dare vita a un business circolare, perseguendo gli obiettivi preposti dalle Nazioni Unite in merito allo sviluppo sostenibile.

Questo spazio ha preso il posto che un tempo era dell’Angolo delle occasioni, ed è stato adattato a questo nuovo progetto. Qui, infatti, IKEA mette a disposizione tutti quei prodotti resi da altri clienti e che durante in fase di trasporto sono stati lievemente danneggiati, oppure utilizzati per gli allestimenti nei vari punti vendita sparsi per il territorio. 

Come funziona il Circular Hub IKEA

Come funziona il Circular Hub IKEA

 

IKEA, inoltre, dà la possibilità di acquistare i prodotti presenti nel Circular Hub direttamente dal sito internet. Ecco i passaggi da seguire:

  • Sulla pagina principale del sito di IKEA cliccare sul box “Circular Hub”;
  • Selezionare il punto vendita IKEA;
  • Cliccare sul prodotto che si intende acquistare;
  • Selezionare la voce Prenota. In questo modo il prodotto risulterà bloccato fino all’orario di chiusura del negozio del giorno successivo;
  • Accedere con le credenziali inserite in fase di registrazione e  confermare.

Successivamente bisogna recarsi al punto vendita prescelto e, una volta esibito il numero dell’ordine, sarà possibile visionare il prodotto e concludere l’acquisto.

Iscriviti alla newsletter di Casafan

Per rimanere aggiornato su idee, novità, storie, tendenze, eventi e anteprime esclusive su casa e arredamento. Iscriviti!

Contenuti Premium

Update con gli ultimi trend

Cancellati quando vuoi