Come avere una casa calda per tutto l’inverno?

Come avere una casa calda per tutto l'inverno?

In questa guida vedremo tanti piccoli (e non) consigli per affrontare questo rigido inverno 2017 2018 in maniera efficiente, praticamente isolando termicamente la casa. Ovviamente per mantenere sempre la nostra casa calda e risparmiare qualcosa sulla bolletta si partirà dall’isolamento di porte e finestre.

Ovviamente a fare la differenza tra i vari tipi di isolamento saranno i vari tipi di materiali che andremo a sfruttare, le varie qualità e i coefficienti di dispersione del calore.

Per isolare bene casa, e tenerla sempre calda bisognerà intervenire sull’efficienza dei serramenti e delle strutture di intermezzo, che collegano l’interno con l’esterno della casa. Anche accessori e tendaggi possono influire nella “nostra missione”, aiutando ad isolare la casa dalle condizioni climatiche esterne. Il primo obiettivo da assicurare è la manutenzione.

Non necessariamente avremo l’obbligo di sostituire i nostri serramenti qualora essi siano in buono se non ottimo stato. Ovviamente per evitare la sostituzione i serramenti dovranno essere in buono stato, e questo è grazie alla corretta manutenzione.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.