Adotta online un albero da frutto e ricevi il raccolto a casa

Adotta un agrumeto o limoneto biologico

Come racconta Osvaldo, “con alcuni colleghi tutti under 30, abbiamo lanciato una piattaforma web, www.biorfarm.com, che consente a chi vive in città di adottare un albero da frutto (per ora solo agrumi). L’adozione di un albero dà la possibilità di vivere la gioia della campagna e della natura anche a km di distanza“.

E si parla quindi di agricoltore 2.0, perché come un vero agricoltore l’utente potrà monitorare passo dopo passo la crescita e la cura biologica dei propri alberi, grazie ad una pagina dedicata (il giardino virtuale) dove vengono postate foto/video e news dei propri alberi e dei lavori effettuati.

Inoltre, continua Osvaldo, “gli agricoltori 2.0 sono sempre in contatto con il loro contadino Peppino che quotidianamente lavora la terra con passione e dedizione“.

Infine, quando i frutti giungono a maturazione verranno spediti ai rispettivi agricoltori 2.0, che ricevono a domicilio entro 24/48 ore dalla raccolta un frutto fresco, genuino di cui si conosce con certezza la provenienza e la cura biologica.

3 commenti

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.