Vai al contenuto

Piccole vasche da bagno, grande relax

 

vasca ovale

 

Chi ama immergersi in acqua anziché fare la doccia, si vede spesso costretto a rinunciare alla vasca a causa delle ridotte dimensioni del proprio bagno. Eppure una soluzione c’è.

È possibile trovare in commercio vasche da bagno molto piccole che nulla hanno da invidiare alle quelle più lussuose e ingombranti. Possono essere installate anche in bagni di pochi metri quadrati e non perdono di funzionalità e comfort.

I modelli sono molto vari. Si va da quelli standard ad altri più originali. Alcuni brand puntano addirittura sul colore per dare quel tocco di originalità in più.

E non è detto che le piccole dimensioni della vasca, sacrifichino altre funzioni come l’idromassaggio, la cromoterapia e la possibilità di ascoltare la musica. Il tutto contribuisce ad amplificare gli effetti benefici di un lungo bagno caldo.

Vasca da bagno piccola: modello Ofurò by Raspal

vasca bagno legno

 

Una di questo genere di vasche da bagno viene dall’Oriente e si chiama Ofurò by Raspal, una vasca piccola realizzata interamente con doghe di legno appositamente trattate. La forma della vasca è il tipo tradizionale ovale. Il manufatto ha così un senso di armonia e morbidezza, in perfetta sintonia con la filosofia giapponese dell’acqua.

Quando alla funzionalità si unisce il design e il colore, allora si ha un manufatto di altissimo pregio. E’ il caso della vasca da bagno realizzata da Vallone. Qui troviamo un design ultra moderno e l’aver osato con i colori rende il tutto ancora più accattivante.

Immaginiamo di immergerci in un caldo bagno riempito di essenze profumate e di avere una vasca con l’interno di un bianco latte e l’esterno di un colore nero come la notte. Sarà una sensazione strana ma visivamente unica.

Vasca da bagno piccola: modello Ladybird

vasca rame

 

La Ladybird, una vasca piccolissima che si trasforma anche in un lavabo. Utilissima in ambienti davvero ridotti, dove però non si rinuncia ai piaceri del bagno. Anche in questo caso la proposta dei colori è originalissima: nero, bianco e rosso vivo.

La forma la fa da padrona nella vasca Le Siesté realizzata in Francia dalla Stas-Doyer. Graziosa da vedere ma anche comodissima, con la sua seduta ergonomica.

Infine che dire della lussuosissima piccola vasca in rame e acciaio, realizzata dalla Wild Terrain Designs per una clientela decisamente esigente e fuori dell’ordinario.

Iscriviti alla newsletter di Casafan

Per rimanere aggiornato su idee, novità, storie, tendenze, eventi e anteprime esclusive su casa e arredamento. Iscriviti!

Contenuti Premium

Update con gli ultimi trend

Cancellati quando vuoi