Vai al contenuto

Decube, poltrona e poggiapiedi legati da una corda

 

poltrona decube

 

Le poltrone relax si caratterizzano nel mondo del mobile per le loro prestazioni. Infatti hanno la regolazione sincronizzata dello schienale e del poggiapiedi.

Esse consentono alla poltrona di muoversi o attraverso l’ausilio di un motore vero e proprio oppure con degli spostamenti manuali. In ogni caso si possono ottenere differenti posizioni. Cioè quella inclinata a 40 gradi adatta alla lettura, oppure quella più eretta per vedere la televisione. Poi c’è la posizione del rilassamento e quella della digestione.

Fino ad arrivare ad una posizione a mo’di letto. Ma l’aspetto di maggiore comodità delle poltrone riguarda il poggiapiedi. In qualsiasi posizione voi scegliate di stare, avere i piedi sollevati vi garantirà una maggiore comodità. E non tutte le poltrone sono dotate di poggiapiedi.

Decube è la poltrona con poggiapiedi integrato. Essa è frutto dell’ingegno del designer Luca Binaglia che per la realizzazione della struttura della seduta della poltrona, ha utilizzato dei pannelli di legno mentre per il suo rivestimento ha scelto un tessuto riciclato.

Non è una semplice poltrona relax con poggiapiedi

poltrona Decube con poggiapiedi

 

L’idea del designer si basa sulla facilità di gestione di questa struttura e sulla sua semplicità. Egli ha disegnato una specie di pouf che si può trasformare in un’agevole sedile mono-persona. L’intuizione è quella di ottenere manualmente le stesse prestazioni utili al relax di una poltrona elettrica.

Decube è dotata di un poggiapiedi che può essere staccato dall’intera struttura così da appoggiarci le gambe, tirando solamente una corda. Decube è stata pensata come un mobile che arreda e quindi il suo aspetto lineare si presta a vari di stili, dal più tradizionale al moderno.

Grazie a più combinazioni di colori, Decube può essere facilmente adattata a qualsiasi tipo di ambiente, inserendosi perfettamente anche in qualunque situazione, sia abitativa che lavorativa.

Iscriviti alla newsletter di Casafan

Per rimanere aggiornato su idee, novità, storie, tendenze, eventi e anteprime esclusive su casa e arredamento. Iscriviti!

Contenuti Premium

Update con gli ultimi trend

Cancellati quando vuoi