
Se decidi di iniziare dei lavori di ristrutturazione in casa, sappi che il tempo è denaro. Ebbene si, sul costo dei lavori, incide molto anche la quantità delle giornate impiegate. Con pochi accorgimenti però, si possono eseguire i lavori anche in tempi ridotti.
E poi c’è da dire che chi inizia dei lavori in casa, non vede l’ora di vedere tutto finito. In modo particolare le signore, che pensano da subito a che tipo di arredamento rinnovare oppure al colore degli accessori, come le tende e i tappeti.
Non sanno che prima c’è un gran lavoro da fare. Ci sono vari modi per dimezzare i tempi di lavorazione. Per esempio, in commercio ci sono piastrelle che si montano a secco, sanitari che non necessitano di attacchi e quindi di importanti interventi a livello di impianto idraulico.
Alcuni pavimenti poi sono adesivi. Non c’è bisogno di smantellare i vecchi e questo è già un gran risparmio. Niente gettate di cemento per fare il massetto. Poche ore e il pavimento è pronto. Sui muri si possono usare delle carte d’arredo fono assorbenti.