Vai al contenuto

La piscina-container che si installa in pochi minuti

 

piscina container in giardino

 

Avere la piscina fuori casa… che sogno! Quanti di noi la vorrebbero in giardino. Ci si può bagnare quando si vuole e nella propria casa, senza fare fatica per arrivare al più vicino centro sportivo o al mare.

Nell’idea degli architetti che disegnano le ville della gente ricca, la piscina non può mancare. Si tratta però di una costruzione quasi sempre costosa, che conferisce valore a tutta la casa. Alcuni montano piscine interrate da giardino, altri piscine prefabbricate. Ma l’impegno economico rimane comunque importante.

Oggi avere una piscina interrata sul proprio patio o semplicemente in un angolo esterno del giardino non è più un privilegio di pochi. Lo si può fare usando un container, di quelli impiegati per il trasporto delle merci.

Il nome di questa piscina particolare è Modpool e funziona davvero. Il materiale con cui è costruita è economico ma allo stesso tempo resistente come l’acciaio. Così a molti è stato permesso di abbellire la propria casa con una grande piscina dalle pareti trasparenti.

Modpool è un container trasportabile che può essere installato in pochi minuti

piscina container d'inverno

 

Le dimensioni e la forma di Modpool sono 2,4 metri per 6 metri. A dir poco innovativa e adatta a tutte le case, Modpool non ha bisogno di tanto terreno intorno. Quindi anche le abitazioni più piccole possono montarla in un angolo del giardino.

Gli interventi di installazione non sono né invasivi né costosi. Realizzata con un container riciclato e installata nel giardino di casa, Modpool può essere sfruttata tutto l’anno. D’inverno la si può anche riempire d’acqua calda.

Sarà una sensazione particolare fare il bagno caldo, mentre fuori c’è gelo e neve. Modpool può essere utilizzata anche come modulo idromassaggio a vasche separate. Quindi è anche una piccola postazione spa tutta per noi.

Per l’installazione bastano le fondamenta, fornire acqua, elettricità per l’illuminazione e il gas

tuffarsi in una piscina container

 

La piscina si pulisce in modo semplice e veloce con il cosiddetto metodo skimming. Si aspirano i detriti che vi si depositano dentro, come i sassi e le foglie. Mentre le pareti vengono spazzolate, ma anche qui il lavoro non è molto difficile.

Se siete puntuali nell’esecuzione della pulizia, almeno una volta a settimana e utilizzate i prodotti specifici per l’igiene delle piscine, potrete godere d’estate e d’inverno della vostra originale e personale Modpool.

La piscina è dotata anche di un sistema di illuminazione interno e potete controllare sia questo, che la temperatura anche dal vostro smartphone. Quindi che aspettate? Procuratevi un container, non per un viaggio vero, ma per il progetto di un’estate “a mollo” direttamente a casa vostra.

Iscriviti alla newsletter di Casafan

Per rimanere aggiornato su idee, novità, storie, tendenze, eventi e anteprime esclusive su casa e arredamento. Iscriviti!

Contenuti Premium

Update con gli ultimi trend

Cancellati quando vuoi