Vai al contenuto

Quando un souvenir diventa uno spunto di arredo

 

arredare con i souvenir

 

Alla maggior parte delle persone piace viaggiare, conoscere nuove culture ed imparare nuove cose da etnie diverse della nostra.

Il viaggio permette di vedere cose che generalmente non si possono vedere a casa propria e spesso si riportano oggetti che ci ricorderanno per sempre il luogo appena visitato.

Il souvenir è il ricordo del viaggio che viene, spesso, relegato in un angolino della casa e non gli si dà la giusta importanza.

Alcuni oggetti, però, possono diventare un forte spunto per arredare la nostra casa e dare un nuovo aspetto agli ambienti in modo creativo ed originale.

arredare stile etnico

 

Il gusto orientale, con tutti i suoi decori e colori intensi, rappresenta sicuramente lo stile che più si adatta all’arredamento di una casa ed è abbastanza facile trovare degli spunti da adattare alla nostra per dargli un tocco personale.

Lo stile etnico orientale piace molto perchè è molto diverso dallo stile italiano nell’arredamento ed abbinare un oggetto orientale ad uno tradizionale crea un effetto particolare.

Tra gli oggetti che più spesso si riportano dai viaggi in Oriente troviamo il narghilè; si tratta di uno strumento che viene utilizzato per fumare grazie ad un meccanismo che produce vapore e che si può aromatizzare con tantissimi odori differenti.

cuscini etnici

 

Anche i tessuti orientali possono dare nuova vita ad una stanza perchè sono molto ricchi e ricercati; si tratta quasi sempre di tessuti di seta e si possono realizzare dei cuscini che potrebbero dare colore ad un divano oramai antiquato.

Un tessuto orientale, con colori decisi come l’oro, il rosso ed il blu, lo si può usare per delle belle tende importanti che conferiranno alla stanza un tocco molto elegante.

Spesso si riportano anche dei tappeti dai colori vivaci e dalle più svariate misure; ognuno ha la sua collocazione ufficiale e lo si può mettere in camera da letto, in soggiorno ma anche all’ingresso della vostra casa.

arredamento orientale

 

Soprattutto le donne rimangono affascinate anche dalle lampade orientali realizzate con materiali naturali come il legno e la pelle di pecora ma anche con materiali più importanti come il metallo cesellato che viene arricchito con pietre più o meno preziose.

Una lampada è in grado di dare uno stile ad uno specifico ambiente, grazie alle sue forme ma soprattutto al tipo di luce che può diffondere.

Non abbiate paura ad usare i vostri souvenir di viaggio per rinnovare la casa e dare una nuova veste più dinamica, colorata e personalizzata.

Iscriviti alla newsletter di Casafan

Per rimanere aggiornato su idee, novità, storie, tendenze, eventi e anteprime esclusive su casa e arredamento. Iscriviti!

Contenuti Premium

Update con gli ultimi trend

Cancellati quando vuoi