Parquet prefabbricato: facile ed economico da installare

parquet prefabbricato

Il parquet è da sempre simbolo di eleganza e classe, stile e importanza. Certo possederlo non deve essere facile, non solo per il costo di acquisto, installazione e manutenzione, ma anche per la cura che bisogna quotidianamente averne. Per ovviare al problema economico da ormai un po’ di tempo è nato un particolare tipo di parquet. Il parquet prefabbricato.

Il parquet prefabbicato è un parquet già pronto, venduto a listoni, con un kit che ci permettono di montarlo in maniera fai da te, senza l’obbligo di dover chiamare un esperto, risparmiando tanti soldini. L’unica cosa su cui dovrai stare attendo è il sistema di incastro e il blocco della chiave di chiusura, ma lo vedremo più avanti.

Quello che ci servirà in questa guida sono ovviamente i listoni di parquet prefabbricato, della guaina isolante, un metro per misurare, e una sega a nastro. Reperito tutto questo materiale potrete finalmente dar vita al vostro pavimento dei sogni, rigorosamente in parquet.

Seguite questa guida per scoprire come montare il parquet prefabbricato a casa tua in maniera fai da te, risparmiando e ampliando le tue abilità (che reputiamo già consistenti!). Più avanti daremo anche qualche consiglio extra a coloro che sono esperti e si sentono in grado di realizzare opere anche più complesse.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.