Natale in tavola: 10 idee decorative

albero con tovagliolo

Una delle attività più coinvolgenti del periodo natalizio è senz’altro addobbare l’intera casa con ornamenti e decorazioni che ricordino il Natale. Una festa di rosso, bianco e oro che avvolge le nostre stanze tra cui la cucina. Infatti esistono tante carine idee per portare il Natale in tavola con l’utilizzo di diverse decorazioni economiche e fai da te, riciclando tanti elementi che altrimenti sarebbero finiti nella pattumiera.

Per apparecchiare la nostra tavola non servirà niente di speciale, utilizzeremo solo elementi che abbiamo già a disposizione come tovaglie, tovaglioli, nastri e elementi naturali facilmente reperibili: pigne; rosmarino e melograno. Seguendo questa guida vi verranno illustrate 10 semplici idee per apparecchiare in maniera natalizia la vostra tavola.

Il primo consiglio che vi diamo è quello di preparare degli alberi di Natale, ispirandosi ai sempreverdi pini, con dei tovaglioli di stoffa preferibilmente verde. I passaggi sono semplici e basterà piegare in più movimenti il tovagliolo. Praticamente un gioco da ragazzi se consideriamo che potrete usufruire anche del ferro da stiro per far si che l’alberello resti stabile. Nel video qui sotto è ripresa un breve tutorial su come realizzarli.

Come vedremo più avanti, ispirate alla figura dell’albero di Natale ci saranno tantissime idee per decorare la tavola, anche commestibili. Non resta che sfogliare questa guida e cominciare ad attuare le idee più adatte al vostro gusto.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.