Idee di recinzioni eleganti

recinzioni mosaico

Protezione e privacy sono le due principali funzioni che le recinzioni della nostra casa devono svolgere. Da non sottovalutare però, la funzione estetica che svolge un importante ruolo, sia all’interno dell’abitazione, per uno stile omogeneo con gli interni di casa, sia dall’esterno, come fosse il vestito elegante di casa.

Se i vostri gusti sono chiari e opterete per un design in legno, perché non optate per un legno bianco, accompagnato da una tettoia in acciaio nero, che aggiunge eleganza all’armonia già portata dal legno? Per gli amanti del legno esiste anche una variante che vede nascere una recinzione creata con listelli di legno naturale, dalle linee semplici. In questo caso la recinzione è adattabile a molteplici contesti.

Tronchi ne abbiamo? Ebbene sì, esistono recinzioni nate dall’unione di tronchi, le quali regalano quella sensazione di ambiente rustico e al contempo artigianale. Passiamo poi ad un altro materiale, il metallo, forse il più utilizzato per la creazione di recinzioni. In effetti è anche quello che regala meno emozioni.

Come da foto in testa all’articolo, forse la recinzione più elegante, o elegante per eccellenza, è quella con tessitura di motivi geometrici, che garantisce una protezione perfetta e un design unico.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.