Trailer: la casa riciclata

trailer

Trailer, dall’inglese “rimorchio”, è il nome che la società creatrice e sviluppatrice Invisible Studio ha scelto per la casa vacanze portatile che vanta di essere auto-costruente, ha un costo relativamente comodo ed è realizzata con materiali riciclati. Il costo della casa è inferiore ai 25.000 euro.

La casa è realmente bella, come potete vedere dalla foto, ma soprattutto ben si sposa con la natura e i boschi. Prendendo gli scarti di costruzioni e i materiali riciclati, Trailer è un prototipo che si auto-costruisce da questi materiali.

La casa è realizzata in modo tale da poter essere trasportata su un’autostrada pubblica e ovviamente da essere utilizzata come alloggio. Dall’esterno della stessa, gli ambienti interni della casa sembrano molto ristretti ma in realtà entrando vi accorgerete che lo spazio è decisamente ampio.

Il trasporto può avvenire veramente ovunque, preferite portarlo in un ambiente montanaro? Vorreste avere una casa al mare? Collina? Vi basterà avere una macchina che faccia da traino. Il nome Trailer (che ricordiamo essere “rimorchio” in italiano) non è scelto a caso.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.