PS House, la casa nata dal riciclo

ps house fronte

A Tijuana, i Guillot Arquitectos hanno realizzato una residenza privata costruita con materiali recuperati da una casa demolita precedentemenete sullo stesso lotto. La casa, nata dal riciclo, è divenuta una villa dotata di ogni lusso.

Come è vero e viene sempre dimostrato, dal riciclo nascono sempre elementi nuovi e bellissimi. Questa casa ne è un esempio lampante. Chiamata PS House, la casa ideata dai Guillot Arquitectos è una residenza privata nata dal riciclo.

Questa villa messicana è dotata di ogni lusso possibile al proprio interno e di un giardino esposto a sud, oltre che a uno splendido patio centrale. La casa si sviluppa su due piani, per venire incontro alle esigenze dei proprietari anziani (infatti la loro camera da letto si trova al piano terra).

Inoltre questa lussuosa abitazione possiede lo spazio per un’elegante cantina di vini ai piani inferiori, dove ci sono anche stanza dell’ospite e un ufficio. Insomma, un vero e proprio capolavoro degli architetti, ma vediamo nello specifico come è sviluppata la PS House.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.