Vai al contenuto

Leaphome: la casa concepita per essere energeticamente efficiente e facile da costruire

 

Leaphome simile ad un Meccano gigante

 

La Leaphome è una casa facilissima da costruire perché è fatta a moduli che possono essere combinati tra loro a piacere, proprio come gli elementi del gioco del Meccano. Con poche settimane si ottiene una vera e propria abitazione dallo stile moderno ed impeccabile.

Oltre alla facilità della costruzione, la Leaphome ha un sistema che si può combinare a piacere. Questo è il vantaggio delle costruzioni a moduli. Potete così rispondere alle vostre specifiche esigenze di spazio, di design e di budget.

Anche da un punto di vista estetico potete scegliere l’impianto e gli accessori che più vi piacciono. La Leaphome è anche in linea con le ultime tendenze in fatto di ecosostenibilità in quanto si tratta di una casa energicamente autosufficiente, fatta con materiali riciclati e attenta l riuso delle energie pulite.

Il progetto della Leaphome è stato messo a punto da due architetti italiani, Stefano Testa e Luca Gentilcore, i quali hanno voluto partecipare alla rivoluzione edilizia a cui stiamo assistendo negli ultimi decenni, proponendo anche loro una casa prefabbricata, facilmente adattabile anche alle situazioni più particolari.

Bastano poche settimane per costruire una casa Leaphome

Leaphome in legno e materiali naturali

 

La Leaphome viene fornita al cliente finale come un grande Meccano da montare. Le maestranze che si occupano dei lavori avranno un vero e proprio “manuale d’uso” e riprodurranno a grandezza naturale, una casetta che sembra essere uscita fuori da un gioco di costruzioni.

Non vi sono lavori di sterro per le fondamenta, né l’uso di calcestruzzo e altri materiali edili tradizionali. Il montaggio avviene a secco. Pertanto una Leaphome può essere montata dappertutto: al mare, in montagna o in città.

La casa pesa un terzo rispetto ad un comune prefabbricato per cui si adatta benissimo a qualsiasi luogo. Essa viene fornita di tutto. Vi sono compresi gli impianti tecnologici, gli arredi fissi e i vari accessori.

Ampie vetrate e luce naturale in una Leaphome

 

LeapHome può essere personalizzata con infinite configurazioni, estetiche e di budget

Interni modulari della Leaphome

 

Insomma una volta montata è anche subito pronta per essere abitata. Potete scegliere tra vari “pacchetti” et voilà … il “gioco” è fatto! Oltre alla praticità d’uso, si presta attenzione anche all’impatto ambientale della costruzione.

Vengono infatti utilizzati dei materiali ecologici, riciclati e riutilizzabili. Le tecnologie usate garantiscono la produzione di energia pulita da fonti rinnovabili. L’uso di elementi prefabbricati riduce l’impatto ambientale della casa.

Gli interni sono molto luminosi e prediligono l’uso del legno chiaro lasciato a vista, il quale da il ritmo ad un’abitazione che un po’ somiglia ad una piccola capanna degli indiani. Sempre più persone, guardando al futuro, compiono scelta abitative non solo ecosotenibili ma anche belle e comode da fruire.

Leaphome in montagna

 

Iscriviti alla newsletter di Casafan

Per rimanere aggiornato su idee, novità, storie, tendenze, eventi e anteprime esclusive su casa e arredamento. Iscriviti!

Contenuti Premium

Update con gli ultimi trend

Cancellati quando vuoi