La casa immersa nella natura per un completo relax

casa immersa nella natura

Dalla mente geniale dell’architetto John McLeod nasce nel Middlebury (USA) una casa “speciale”, di 1500 metri quadrati e costruita dalla ditta Northern Timbers Construction, Inc. Nata nel 2008 la casa immersa nella natura si rispecchia bene in queste righe (tradotte) scritte dagli architetti stessi.

“Come molte fattorie e cottages che si possono vedere nei panorami del New England, questa casa è stata costruita direttamente nella natura, con cui è fusa. Il suo voluminoso rivestimento in legno crea una forma che ben si sposa con la natura. I materiali utilizzati sono quelli presi nel luogo, quindi naturali, e anche i costruttori sono abitanti di queste terre. La casa è progettata e modellata in base ai movimenti e alla luminosità del sole, del clima e di altri fattori.”

L’edificio, di 1500 piedi quadrati, è nascosto in un boschetto di alberi appena fuori una riserva naturale del luogo. L’edificio si articola su 3 piani. Il tetto, inclinato, nella parte esposta alla strada è completamente ricoperto da fiocchi di fieno provenienti da un campo di un vicino agricoltore.

Il tetto così costruito permette l’assorbimento di acqua piovana e l’isolamento della casa stessa. L’esterno della casa è rivestito in legno di cedro bianco (non rifinito) mentre l’interno è creato con compensato.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.